Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024
Francesca-Bianchin100Ho scritto il 15 luglio 2015:

Riceviamo e pubblichiamo anche questa controrisposta riguardo il “Dibattito sulla Grecia”. Il nostro dibattito aperto è la prova che non solo non siamo una setta, ma siamo e ci sentiamo intellettuali dello spirito.

G. B.
15 Luglio 2015

Di Francesca Bianchin
Risposta a Giampietro Mondin sulla sua risposta alla mia lettera della Grecia

Credo che allora dovremmo leggere  questa pagina di wikipedia per intero sulla pederastia, https://it.wikipedia.org/wiki/Pederastia_greca#Terminologia  su cosa era per le varie culture dell'epoca, poi decideranno i lettori se era positiva o meno.

Certo io non sono nessuno per giudicare e non ho giudicato infatti, ho solo detto che l'impero greco è decaduto anche per come si è trasformata la società greca nel corso dei secoli del suo impero.

Nessuno può dire che la motivazione della sua caduta non sia proprio per la decadenza morale a cui era arrivata, altrimenti non dovremmo nemmeno giudicare Sodoma e Gomorra, altrimenti non dovremmo stare qui a tifare che Dio ci mandi una serie di tornadi e terremoti per distruggere la decadenza morale a cui è arrivata oggi la nostra società moderna.

Chi siamo noi allora per giudicare la società odierna che è piena di mafiosi, persone corrotte, pedofili, politici che  si fanno corrompere per arricchirsi tradendo il giuramento di lavorare per il bene del popolo, chi siamo noi per dire  che questo tipo di società deve finire?

E' la stessa identica cosa, se un impero cade ce lo hanno ben insegnato, è sempre per qualcosa di non positivo che quell'impero ha creato.

Io non ho la verità in mano, io scrivo quel che  il cuore mi dice, quella lettera non avevo proprio nessunussima intenzione di scriverla, anzi non volevo proprio per mia volontà scrivere più articoli, poi però quella mattina qualcosa mi ha spinto a scrivere e non mi sono fermata mai per correggere nessuna riga, il che è già strano, non ho faticato o mi sono scervellata a fermarmi per pensare a cosa scrivere, come se nella mente le parole si formassero da sole.

Ora chi vuol credere crede, altrimenti non è un problema,

Dio disse andate e moltiplicatevi, una coppia dello stesso sesso è sterile, non dà frutto, forse ha senso perchè non accresca troppo il numero delle persone nel pianeta, una specie di autocontrollo delle nascite forse? Non lo so, il motivo ci sarà, io sono la prima a tollerare l'omosessualità, sono la prima in assoluto a farlo, ma istituzionalizzare l'omosessualità come è stato fatto nei tempi antichi e come si vuol fare ora è un altro discorso, qui non so se davvero sia una buona cosa, chi vivrà vedrà.

Bianchin Francesca

15 Luglio 2015