Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024
Ancona1-100Conferenza ad Ancona

Di Elisabetta Montevidoni

Il 19 giugno scorso si è svolta la conferenza: La presenza degli esseri di Luce nel vangelo – La seconda venuta di Cristo. Evento organizzato dal gruppo dei fratelli dell’Arca Maria Santissima operativi ad Ancona capitanati da Thomas Matteucci. Un gruppo di meravigliosi giovani pieni di energia, entusiasmo e devozione che collabora attivamente da circa un anno con l’Associazione Giordano Bruno. La conferenza ha avuto inizio come sempre con la presentazione dell’associazione onlus Funima International, nata nel 2005 per volere di Giorgio Bongiovanni per difendere i diritti dei più deboli e indifesi: i bambini. Barbara Drago dopo aver illustrato dove e come opera la Funima, ha informato sull’ultimo progetto odontoiatrico per il centro Hijos del Sol in Paraguay e ha sottolineato l’importanza di poter fare informazione anche nelle scuole del nostro territorio, per sensibilizzare a queste drammatiche realtà del Sud del mondo.

Lo storico Flavio Ciucani e il ricercatore, documentarista e massimo esperto mondiale di tematiche ufologiche ed esoteriche Pier Giorgio Caria hanno cercato, nel poco tempo disponibile, di spiegare in sintesi la relazione che c’è tra gli apparati extraterrestri che vengono filmati  in tutto il mondo e la presenza di angeli annunciatori che parlarono ai profeti e di nubi luminose nella Bibbia, nei testi sacri di altre religioni e nella mitologia, collegando il tutto all’esperienza mistica di Giorgio Bongiovanni e alla seconda venuta di Gesù nel nostro mondo. Presente in Sala a rendere testimonianza alla realtà extraterrestre il contattista Antonio Urzi che dal 2003 ad oggi ha filmato oltre 7000 manifestazioni nel Cielo. Durante la proiezione di alcune delle sue incredibili riprese di sincronizzatori magnetici Antonio e Pier Giorgio hanno chiarito che la visita extraterrestre al nostro mondo non ha valore scientifico, tecnologico ma ha un valore etico, spirituale, messianico, escatologico e coincide con l’annuncio del ritorno di Gesù.

Sono proprio questi esseri angelici provenienti dal Cosmo, a promettere il ritorno di Gesù duemila anni fa: “E come essi avevano gli occhi fissi al cielo, mentre egli se ne andava, due uomini in vesti bianche si presentarono a loro e dissero: ‘Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo” (Atti 1,8-11).  esseri che non sono per nulla descritti con le ali. Sfatiamo quindi il mito degli angeli con le ali. Esse sono solo un simbolo figurativo nella storia dell’arte che prende spunto dai colombi viaggiatori che anticamente venivano usati per inviare messaggi. Difatti la parola angelo significa messaggero e le ali rappresentano il suo spostarsi nella volta celeste. Per comprendere i collegamenti esposti da Pier e Flavio bisogna spogliarsi quindi di quella cultura terrestre con cui ci è stato inculcato che l’angelo è un essere spirituale alato, dato che nella Bibbia si parla di uomini ad iniziare da Abramo: “Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall'ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, dicendo: “Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo” (Genesi 18,1)  E bisogna anche fare un reset mentale di tutte quelle immagini devianti trasmesse nei film e nei racconti fantastici dove appaiono extraterrestri mostruosi. Questi esseri che ci visitano sono pacifici e amorevoli, appartenenti a diverse dimensioni, che monitorizzano tutte le attività umane per la salvaguardia del nostro Pianeta. Sono le milizie angeliche di Gesù, ai Suoi ordini, pronte a salvare il salvabile in caso di una guerra nucleare su scala planetaria”.

Ancona2“Il messaggio più importante che devo dare a tutti questa sera è che sta per ritornare Gesù Cristo e lo vedrete tutti! - Così ha inizio l’intervento di Giorgio Bongiovanni - Per noi cristiani il ritorno di Cristo è la base fondamentale del nostro credo e della nostra fede!”. Giorgio racconta della rivelazione che gli ha fatto recentemente sua mamma. Di quando assistette all’incidente stradale mortale di Giorgio nel 1972 a nove anni.  Lei pregò disperata la Madonna di Fatima di tenerlo in vita e promise di consegnarlo a Lei; le chiese di prenderlo al Suo servizio anche se non lo avrebbe più avuto vicino, anche se non lo avrebbe visto più, pur di vederlo salvo. Quindi sua mamma sapeva che Giorgio un giorno avrebbe avuto una missione spirituale in virtù della Grazia ottenuta dalla Madre Celeste, ma non ne aveva mai parlato a nessuno.

- “Proprio a Fatima 27 anni fa ricevo questi segni sacri delle stigmate, divento un'altra persona, comincio a vedere delle cose che molti non vedono, mi appare la Madonna, Gesù Cristo, mi appaiono questi esseri angelici, mi appaiono queste astronavi, sfere di luce… ricevo dei messaggi ben precisi, un’istruzione continua, costante, su tutto lo scibile umano, l’universo, il cosmo, la presenza del mondo spirituale, l’evoluzione dell’uomo, chi siamo, perché siamo qui, che cos’è la creazione, chi è Cristo, il Re dell’universo, cosa succederà nel mondo… tutte queste informazioni le ricevo durante questi contatti, che ho soprattutto durante le sanguinazioni.  Fenomeno che si è verificato più di diecimila volte in questi 27 anni… La mia esperienza è legata al messaggio di Fatima e alla missione di Cristo. Io sono cattolico, cristiano e quindi non sono fuori dalla Chiesa. La combatto quando gli uomini di chiesa fanno gli stolti o si corrompono, o si alleano con i poteri criminali. Ma quando i sacerdoti sono missionari di Cristo sono solidale con loro e mi sento di servirli. Io sono un testimone oculare della resurrezione di Gesù Cristo, L’ho visto tante volte. Lui è qua sulla Terra. Gesù è resuscitato 2000 anni fa e non si è fatto vedere da nessuno, solo da dieci, forse venti persone che lo hanno raccontato a tutto il mondo attraverso i Vangeli e grazie a Dio questo racconto è arrivato fino ad oggi anche attraverso la Chiesa, lasciando da parte tutti gli errori gravissimi che ha fatto…  Io sono una di quelle venti persone che hanno visto Gesù resuscitato…ma l’ho visto oggi, dal 1989 ad oggi, fino a stamattina, presente sulla Terra, resuscitato col Suo corpo, quello che hanno crocifisso duemila anni fa! Io non posso non raccontare questo, lo devo dire… e devo dire su Suo ordine che presto si manifesterà a tutti. Gesù non mi ha dato nessuna data, ma questo è il tempo… mi ha detto anche di guardare nel vangelo perché ciò che è scritto sarà fatto, cioè, Lui sottoporrà a giudizio il mondo… mi ha detto che saremo giudicati dalle opere. Che questo mondo passerà a d una dimensione nuova e nonostante gli uomini vogliono distruggere il mondo non ci sarà fine del mondo, verrà impedito… ma ci saranno molte catastrofi prima della Sua manifestazione, perché la natura non ha più la capacità di sopportare la nostra violenza. Noi stiamo distruggendo la Natura, stiamo minacciando l’esistenza del pianeta con le armi nucleari… Gesù mi ha parlato dei suoi angeli, Lui è il re dell’universo, tutto quello che vediamo è vivo, non c’è solo la civiltà terrestre, ci sono centinaia di milioni di miliardi di civiltà che hanno vita intelligente nell’universo… e noi pensiamo di essere gli unici abitanti dell’universo, noi che siamo solo un granello di sabbia del deserto del Sahara… Gesù mi ha detto di dire a tutti delle cose che non vorrei dire perché sono scomode. Per esempio mi ha detto che non giudicherà in base al credo e alla fede delle persone ma giudicherà dalle opere. “Perché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua" (Vangelo Matteo 16:26).  Se l’ateo ha fatto opere buone che sono in linea con i Suoi insegnamenti Lui lo premierà, lo salverà e lo farà entrare nel nuovo regno di Pace. Questo messaggio del giudizio in base alle opere è un po’ eretico, secondo certe tradizioni ortodosse di tutte le chiese, ma credo sia il messaggio più bello che mi abbia potuto dare, più grande, perché è giusto!!! Personaggi laici che s dichiaravano pubblicamente non credenti hanno dato la vita per noi, hanno migliorato la nostra società,  sono stati uccisi in nome della libertà, della giustizia, dei diritti umani. Sono anche loro dei santi a tutti gli effetti! Quindi capisco che questo non è più un messaggio vincolato alla liturgia, alla fede, alla ortodossia di una religione, non è più un messaggio solamente religioso, ma esso diventa un messaggio universale… “Io non vi posso parlare delle cose celesti… ma quando verrà il Consolatore vi condurrà alla Verità tutta …” disse Gesù (Giovanni 16,12). Oggi il Consolatore è qui. Non che io sia il Consolatore …il Consolatore è lo spirito santo, è il rappresentante della Verità, della nostra Verità che si sta manifestando anche attraverso di me e attraverso tutti quei Segni che avete visto prima. Oggi possiamo capire quelle cose celesti che Gesù non poteva spiegare, che non potevamo capire duemila anni fa… Per poter entrare nel nuovo regno bisogna essere umili, altruisti, tolleranti, avere il senso della giustizia, praticare l’amore fraterno, spogliarsi di tutto e darlo ai fratelli, essere servo dell’altro, non avere sentimenti egoistici, possessivi, non avere paura di perdere ciò che ti appartiene, avere solo il desiderio di possedere null’altro che l’amore… Queste sono le condizioni per entrare nella nuova Era …non siamo pronti …nemmeno io, ma ci  possiamo provare,  perché non provarci o non avere il desiderio di mettere in pratica questi grandi concetti dell’amore universale significa essere vigliacchi, significa essere egoisti, materialisti. Invece se ci proviamo con tutti noi stessi, anche se sbagliamo, anche se scivoliamo, con tutti i nostri limiti ma con lo sforzo e dando tutta la nostra vita,  Cristo ci perdonerà e ci aiuterà a realizzare quei sentimenti che non abbiamo realizzato. Il messaggio tra i più belli che mi ha dato è che Lui vuole come discepoli gente che ha peccato. Non se ne fa niente di persone che non peccano ma che non fanno neanche azioni, i tiepidi! Lui vuole uomini e donne che si sforzano, che sbagliano ma che vogliono fare del bene, che lottano con se stessi per migliorare la propria società. Sono quelle le persone che Cristo cerca. Io sono qua anche perché devo essere testimone di fatti che dovranno accadere ed essere a disposizione per spiegarli nel momento in cui accadranno. Perché vedrete cose che adesso sono ignorate dai mezzi di comunicazione e tutti verranno a cercarci perché noi siamo tra quei pochi al mondo che le stanno raccontando.  Quindi abbiate coraggio, fede e voglia di vivere in questo mondo dove c’è tanta tristezza. Siate felici e casomai arrabbiatevi… Cristo si manifesterà a tutto il mondo. Sarà il giorno più importante della storia dell’umanità. Abbiate un po’ di timore perché non verrà nella croce, verrà con la spada, ma non abbiate paura se siete nel cammino della pace, della fratellanza, se state lottando nel vostro quartiere, nella vostra città, per una causa giusta che aiuta il prossimo. Quando lo vedrete potrete dire: Signore finalmente! Ci hai messo tanto ma sei arrivato, ti aspettavamo!”.

D.  I tempi che ci hai annunciato sono vicini o lontani?

G. Molto vicini. Intanto l’anno prossimo 2017 è il centenario delle apparizioni di Fatima, quindi aspettatevi segni grandi dal prossimo anno in poi… nessuno conosce il giorno della sua manifestazione, però il tempo è questo! Ogni mattina guardate alla finestra perché proprio quella mattina potrebbe manifestarsi Gesù …dobbiamo essere pronti sempre!

D. Come vede Gesù, come le arrivano i messaggi?

G. L’ho visto in diversi modi:  in sogno,  migliaia di volte nelle visioni spirituali e l’ho visto fisicamente …una volta è sceso dal tetto di casa mia, è incredibile lo so,  ma nel vangelo è scritto che è entrato nel cenacolo attraversando il muro! Se lo ha fatto duemila anni fa perché non lo può fare adesso… si è seduto nella mensa e mi ha parlato, abbiamo mangiato un pezzo di pane e mi ha detto che dovevamo mangiare il pane della vita… se crede a quello che le racconto lei può immaginare come posso vivere la vita in questo mondo…dopo queste visioni che mi danno una gioia infinita, un amore infinito, il paradiso… poi devo anche vedere che ammazzano i bambini e vendono gli organi, che muoiono  30.000 bambini al giorno di fame, che minacciano la guerra atomica…  io vorrei andarmene da questo mondo, invece sono costretto a restare in questo mondo per raccontare a tutti quello che vedo.  Lui vuole che io lo racconto. Ho visto Gesù Cristo resuscitato.  È già sceso dal Cielo. Si deve solo manifestare a tutti.

D. Cosa pensi dell’inaugurazione del San Gottardo?

G. Penso che sia una rappresentazione Anticristica anche se si trattava di una rappresentazione artistica e gli attori si devono esprimere

D. Ho letto di queste catastrofi in arrivo…

G. Gesù Cristo le causa.   Dobbiamo prepararci per riscattarci, da oggi fino a quando torna Cristo, tra un mese, un anno, dieci anni… facciamo le opere buone, diamo tutto quello che possiamo per cambiare questa società, diamo amore, senso di giustizia, fratellanza. Questo ci darà molte prove a nostro favore nel momento in cui Gesù ci giudicherà. Ecco perché sono qua. Lui mi ha mandato per un atto d’amore. Se era un Dio della vendetta non lo faceva sapere e si presentava a sorpresa e ci fregava tutti… Lui invece continua con la metodologia del cuore.

D. Che ruolo può avere la Russia nel terzo segreto di Fatima?

G. È scritto nel messaggio: se la Russia non si convertirà, cioè  se la Russia non sarà strumento di pace,  allora sarà lo strumento per castigare il mondo. Quindi la Russia sta giocando un doppio ruolo. Quello che a me indigna e mi fa tanta rabbia e tristezza è che l’occidente cristiano cattolico,  i capi di stato occidentali, sono così folli da voler sanzionare e fare una guerra contro la Russia che ha 12.000 testate nucleari!  vogliono condannare il mondo a morte certa… la Russia non è mai stata conquistata da nessuno nella storia… e oggi noi possiamo solo essere annientati dalla Russia o comunque ci annienteremo vicendevolmente… Se l’occidente l’anno prossimo, 2017 non si mette d’accordo con la Russia scoppierà la terza guerra mondiale… Ma voi pensate che nel momento in cui possa essere eletto uno come Donald Trump o come la Clinton ci saranno cose belle nel futuro? Io ho tanta paura, Trump è matto veramente e non capisco come milioni di americani gli vanno dietro… eppure abbiamo avuto personaggi come Hitler,  Mussolini…

D. Ti hanno mai detto nei messaggi che la salvezza del Pianeta Terra è molto importante per tutto il sistema planetario?

G. Non ci sarà la fine del mondo. Perché gli esseri di Luce bloccherebbero tutto. Dobbiamo comunque soffrire… ci saranno grandi sofferenze ma la Terra sarà salva e ci sarà un nuovo Cielo e una nuova Terra  e milioni di persone  finalmente vivranno in Pace. Io di questo ho la certezza assoluta perché questo è nella promessa di Cristo e Cristo non è bugiardo come il diavolo. Quindi lei deve stare serena ed avere fede che alla fine noi ce la faremo.

Nel Vangelo di Matteo 24:27,37, 42 è descritto come e quando Gesù si presenterà agli uomini: “Infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo… Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s’andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell’uomo… Ma quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo… Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà.”  

Il ritorno di Gesù sarà, accompagnato da fenomeni terrificanti e catastrofici: Vangelo di Luca 21: 25. “Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande. Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina". Vangelo Marco 13,19-24 “…perché quei giorni saranno una tribolazione, quale non è mai stata dall'inizio della creazione, fatta da Dio, fino al presente, né mai vi sarà …In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore e gli astri si metteranno a cadere dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Ed egli manderà gli angeli e riunirà i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremità della terra fino all'estremità del cielo.…”

Nella Bibbia, in Apocalisse 1:7 è scritto quante persone lo vedranno: “Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno lamenti per lui.”

Nel Vangelo di Luca 21:34 veniamo messi in guardia di non farci cogliere alla sprovvista da questo grande evento: “Badate a voi stessi, perché i vostri cuori non siano intorpiditi da stravizio, da ubriachezza, dalle ansiose preoccupazioni di questa vita e che quel giorno non vi venga addosso all’improvviso come un laccio; perché verrà sopra tutti quelli che abitano su tutta la terra. Vegliate dunque, pregando in ogni momento, affinché siate in grado di scampare a tutte queste cose che stanno per venire, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo.”

San Paolo nella lettera al suo discepolo Tito 2:11-14 ci dice come dovremmo vivere mentre aspettiamo il ritorno di Gesù: “Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, e ci insegna a rinunziare all’empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo, aspettando la beata speranza e l’apparizione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore, Cristo Gesù. Egli ha dato sé stesso per noi per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone.”

Per coloro che avranno rifiutato la Grazia di Dio o avranno vissuto una religiosità superficiale il ritorno di Gesù rappresenterà una terribile angoscia perché in quel giorno, ci dice Gesù, “sarà pianto e stridor di denti” per chi non avrà fatto fruttificare i propri talenti attraverso le opere di bene (Vangelo Matteo 25,14-30).

Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!  (Vangelo Matteo 13,40)

Scrive San Paolo nella seconda lettera ai Tessalonicesi 1,7-10 “si manifesterà il Signore Gesù dal cielo con gli angeli della sua potenza in fuoco ardente, a far vendetta di quanti non conoscono Dio e non obbediscono al vangelo del Signore nostro Gesù. Costoro saranno castigati con una rovina eterna, lontano dalla faccia del Signore e dalla gloria della sua potenza, quando egli verrà per esser glorificato nei suoi santi ed esser riconosciuto mirabile in tutti quelli che avranno creduto, perché è stata creduta la nostra testimonianza in mezzo a voi. Questo accadrà, in quel giorno”.

È possibile riascoltare la conferenza al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=jt0ObqQj8EA&feature=youtu.be

In fede


Elisabetta Montevidoni
Segreteria dal Cielo alla Terra
Sant’Elpidio a Mare, li 24 giugno 2016