Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
nave_capillaAVVISTAMENTO A CAPILLA DEL MONTE
Tutto ha avuto inizio quando ero in viaggio per Capilla del Monte, ero già quasi arrivata al luogo della sanazione. Mi trovavo in macchina con mia madre e altre tre persone. Ho iniziato a sentire che stavo per vedere qualcosa, un desiderio forte di guardare il cielo. Non riuscivo a guardarlo bene dalla macchina, ma non ho chiesto di fermarci. Non ho neanche detto la sensazione che stavo provando, all’improvviso ho visto uscire dalla montagna qualcosa di simile a un aereo, era molto bianco, ma il movimento non corrispondeva a quello di un aereo, anche se la forma era molto simile. Non ero sicura e ho deciso di guardarlo fisso, in quel momento ho sentito che non si trattava di un aereo, qualcosa mi diceva che non lo era. Mi sono limitata a osservarlo fino a quando  si è nascosto dentro una nuvola.

A quel punto, per dissipare ogni dubbio, ho chiesto: “Passano aerei da queste parti? E una delle persone che viaggiavano con me mi ha risposto: “No, non credo”. Allora io ho detto: “Mi è sembrato di vederne uno, ma non credo fosse un aereo…” Nessuna risposta e intanto siamo arrivati al luogo della sanazione. Il giorno dopo l’ho raccontato a mio papà e lui mi ha detto di preparare la videocamera perchè secondo lui lo avrei visto di nuovo. Sono uscita dal tendone per prendere la videocamera e sono rimasta lì con mio fratello Carli e con Agustín (mio fidanzato)… avevo la videocamera in mano, cercavo di fare un po’ di pratica quando all’improvviso ho sentito un formicolio nel mio petto e un brivido nel mio corpo. Ho guardato le montagne lontane e ho visto un uccello molto in alto e all’improvviso vedo un oggetto attraverso l’obiettivo della telecamera e ho iniziato a filmare, mio fratello si è reso conto che stavo vedendo qualcosa e anche lui insieme a Agustin lo hanno visto. ¡Mentre lo vedevo passare sentivo una forte emozione e gioia dentro di me! … E’ passato lentamente e ancora dopo continuavo a sentire quel brivido nel mio corpo per qualche minuto ancora e dopo è svanito.

Mariela Bagatello.  Capilla del Monte – 7 de Agosto 2010

1

2


CAPILLA DEL MONTE – 4 SETTEMBRE 2010

Mi trovavo di nuovo in viaggio verso Capilla del Monte, ma diversamente della volta precedente, non avevo la sensazione di vedere qualcosa in cielo, ma osservavo lo stesso il cielo.
Il giorno dopo sono entrata nel tendone dove mio padre (Raúl Bagatello) faceva le sanazioni, al termine mi ha detto di prestare attenzione e questo mi ha rallegrato, per un po’ sono stata distratta ma verso le 12:00 qualcosa mi diceva di prendere la videocamera in mano.
Ho alzato lo sguardo verso la montagna e ho visto passare una luce brillante molto bella che si spostava lentamente. Mi ha rallegrato molto e mi sono sentita avvolgere da un’emozione che è difficile da spiegare. In quel momento è arrivato mio fratello Pupi e gli ho passato la videocamera perché io non so ancora usarla bene.
Verso le 14:00, ero sdraiata nel tendone quando all’improvviso ho sentito una forte emozione, un desiderio forte di uscire a guardare il cielo, pochi minuti dopo vedo di nuovo la luce nello stesso posto, ma dal lato opposto, era più grande, non faccio in tempo a prendere la videocamera e se ne va.
Oggi è stato un giorno molto speciale e indimenticabile per me. Vedere questa cosa mi ha rallegrato l’anima e mi ha dato pace, anche se l’ho vista soltanto un minuto.

Mariela Bagatello.  Capilla del Monte – 4 de septiembre 2010

3


4