Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024
dvd_virgen_01LA VISITA DELLA CITTÀ DI AREGUÁ
Circa venti giorni fa abbiamo iniziato uno scambio di mail con un amico che era riuscito ad avere il mio indirizzo mail. Erano quindici anni che non ci vedevamo più. Ho colto l’occasione per proporgli tramite mail di fargli una visita per poter presentare il documentario "I Messaggi Segreti della Madonna” e che poteva invitare qualche suo amico. Mi commentò che lo conosceva in parte, ma che era interessato a vederlo tutto. Lui avrebbe messo a disposizione proiettore e audio. Un particolare da segnalare è che l’incontro era previsto per il mercoledì successivo e proprio il lunedì, due giorni prima, durante la presentazione del documentario nella città di Paso Yobai, le nostre apparecchiature, sia il proiettore che il lettore DVD, si erano bruciati a causa di un corto circuito. Potremmo dire che il cielo ha provveduto in anticipo in modo di non interrompere la sequenza di presentazioni del Dvd della Madonna in luoghi diversi. Questa volta dovevamo portare con noi soltanto il Dvd del documentario...
E così il mercoledì 20 ottobre, alle 18:00, dopo aver condiviso con i bambini della nostra mensa Hijos del Sol la merenda, sono partito per la città di Aregua, distante circa 30 km dalla città di Asunción. A causa dell’intenso traffico sono arrivato con un ritardo di un’ora e mezza. A distanza di 15 anni abbracciavo di nuovo questo mio amico, il dottor Senen Cardenas, che mi ha subito presentato un suo amico e abbiamo conversato fino all’arrivo delle altre persone.
Eravamo in 8 persone. Alle 20:00 pm, abbiamo iniziato la nostra presentazione e proiezione del Dvd. Erano tutte persone adulte addentrate nel tema spirituale che hanno seguito con attenzione il documentario. Alla fine abbiamo chiarito alcuni dubbi e risposto alle domande. Ci hanno espresso la loro gratitudine per aver condiviso con loro un materiale così bello e si sono impegnati ad organizzare altri incontri con più persone. Anche Senen ha offerto la sua casa per successivi incontri per approfondire il messaggio e l’opera dello stigmatizzato Giorgio Bongiovanni. Ha offerto la sua attrezzatura per organizzare un incontro possibilmente in una spianata o in una piazza aperta a tutti. Prima di lasciarci abbiamo consegnato loro un video raccomandandoli di rivederlo insieme a vicini, amici e parenti, come richiesto dalla Vergine a Giorgio Bongiovanni.
Erano tutti andati via, tranne un giovane che collaborava ogni giorno in un programma radio di quella città con Senen e mi hanno invitato a partecipare insieme a loro il martedì successivo per parlare delle nostra attività, dei messaggi e della vita e opera di Giorgio Bongiovanni.
Erano oltre le 22:30 pm e Senen si è offerto di accompagnarmi fino al terminal dei pulman per Asuncion. Ci siamo salutati, dentro me la soddisfazione di aver condiviso con queste persone il messaggio della Vergine che loro hanno accolto con amore e rispetto. Prima di lasciarci Senen mi ha detto "dopo aver visto questo documentario nella mia vita ci sarà un prima e un dopo, per l'importanza dei messaggi”. Ho preso l’autobus, era circa la mezzanotte quando sono arrivato a casa mia.


Fraternamente
Omar Cristaldo

Asunción – Paraguay
21 ottobre 2010