Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024
mexico_iglesiaPRO ARCA MEXICO
Il giorno inizia un’ora più tardi, per il ritorno all’ora solare. Mi dispongo a partire da Toluca per città del Messico a circa 80 km di distanza. Come mia abitudine, prima di iniziare la mia giornata e in altri momenti del giorno, o quando mi sposto da un posto all’altro, mentre guido prego, affidando tutti noi e i nostri propositi alle ferite di Gesú-Cristo, pregando per gli apostoli di Cristo (successori attuali del lascito di quei tempi), per coloro che non credono, per coloro che non si sono pentiti e per coloro che sono nel cammino del rinnovamento.   
Oltre un’ora di tragitto a causa del traffico provocato dalla chiusura di alcune strade corrispondenti al centro della città. Vengono chiuse regolarmente per dare spazio alle attività familiari domenicali e ricreative nella zona del centro di questo mostro urbano che è Città del Messico. Dopo alcuni contrattempi e l'aiuto di alcune persone che con gentilezza mi orientano riesco ad arrivare alla chiesa di San Agustín, dove mi incontro con Cecilio Zayago, Raúl Martinez ed un servitore Jesús Venegas.   
Il giorno prima, Raúl e Cecilio avevano pulito la Chiesa, provato l’attrezzatura e l’acustica del luogo. La cosa più importante è stata la collaborazione che abbiamo avuto dal sacerdote Miguel Machorro Mejía e i suoi collaboratori che ci hanno aiutato con la connessione dei cavi e ci hanno prestato la tv.
Cecilio mi commenta che quasi non era riuscito a dormire perché questo giorno di Ottobre era una data molto importante. La prima presentazione del video dei messaggi segreti della Vergine in una chiesa Cattolica. Anzi, due presentazioni nello stesso giorno, la prima alle 9.00 del mattino e l'altra alle 13:00.
Alle 8.00 a. m. iniziano a suonare indicando l’inizio della messa, sarebbe seguita la proiezione del video come gentilmente annunciato dal padre al termine della messa, invitando le persone a presenziare il video.  
La gente segue attentamente il documentario. Approfitto di una breve pausa per approfondire il significato dei messaggi della Madonna, della missione di Giorgio nel mondo, il segreto di Fatima e la realtà extraterrestre sempre più presente nel mondo. Nell’intervallo tra la prima e la seconda proiezione il sacerdote ci invita a mangiare dei “tacos”, ma io che non mangio carne, faccio loro compagnia con alcuni gustosi “tamalitos” vegetali.
Le campane tornano a suonare la musica celestiale che richiama alla festa del Signore, dove le anime di buon cuore si incontrano con il loro creatore. Nel momento sublime della comunione il sacerdote eleva l’ostia e il calice con il vino. Un momento meraviglioso in cui il pane si trasforma nel corpo ed il vino nel sangue di nostro Signore Gesù Cristo, venuto sulla terra per dare la buona notizia (Dio ci ama così come siamo, poveri, ricchi, alti, bassi etc. etc.). Cecilio prende l'ostia e mi commenta che questa volta l’ha sentita diversa dalle altre volte, il sapore era diverso.  
Alla fine della funzione il sacerdote invita di nuovo a rimanere a vedere il video. Per nostra sorpresa arriva più gente. I parrocchiani ascoltano e guardano attentamente le immagini. Al termine si unisce a noi un gruppo di quattro donne ed un uomo che abitualmente allietano la messa con i loro canti, invitati da Cecilio. L’incontro si conclude con canti e un momento di meditazione, oltre all’appello di Cecilio all’unione contro il male attraverso la preghiera.

Città del Messico, 31 ottobre 2010

Jesús Venegas Castañeda  
Carlos Alberto Santana Pacheco  
Francisco Villagrán Spinoso   
Rafael González Rosa  
Raúl Martínez Fabila  
Cecilio Zayago Venturo