Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
corazon_sangracion
PICCOLO CUORE
Di Della Coletta Mara
Questa mattina Giorgio ha sanguinato.
Oggi è una splendida giornata, una di quelle giornate in cui il sole risplende ed illumina tutto nonostante l’inquinamento, nonostante le oramai giornaliere scie chimiche, nonostante il nostro egoismo, nonostante tutto.
Una semplice serena giornata di operatività.
Mail da leggere ed a cui rispondere, notizie da vagliare, telefonate, appuntamenti, organizzazione prossimi eventi o viaggi.
Si potrebbe definire una giornata tranquilla.  
Questa mattina Giorgio ha sanguinato, mi accingo a sostituire le lenzuola del letto ed un piccolo cuore mi sorprende e mi emoziona. Sorrido all’amore, al più grande amore degli amori, dare la vita per i propri amici. E’ rimasto un cuore a testimoniare una grande sofferenza fisica donata con tutto l’amore di cui un uomo può essere capace. Penso alle stimmate nei piedi e scrutando il pavimento  vedo uno schizzo di sangue.
Un altro uomo pulisce con il sangue i nostri peccati, l’ultimo?
Padre sarà l’ultimo meraviglioso essere che ci invii per risvegliarci prima che si scateni la tua ira?    
corazon_sang_pordenone01 corazon_sang_pordenone02corazon_sang_pordenone03
10/02/2011
Della Coletta Mara