Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски

la voce dellanima100

Di Elisabetta Montevidoni
Ogni persona incarnata sulla terra è un essere individuale con un proprio bagaglio di esperienze  e un percorso di vita che lo contraddistingue da tutti gli altri esseri e le strade  per approdare alla Verità  che libera lo spirito sono quindi molteplici.
“Solo se sei pronto a considerare possibile l’impossibile sei in grado di scoprire qualcosa di nuovo” affermava il filosofo Goethe.
Le persone estremamente sensibili sviluppano la sensitività che apre le porte al mondo del paranormale, con fenomeni inspiegabili o anomalie impercettibili ai cinque sensi umani a cui la limitata scienza terrestre  non sa dare risposte.
Paola Pagano, una sensitiva  che nonostante manifesti una  personalità spiritosa, schietta  e frizzante possiede uno sguardo magnetico capace di penetrare le persone che ha di fronte, si affaccia a questo mondo a vent’anni quando riceve una breve telefonata  da un suo amico prete che era morto e che si identifica con un messaggio. Questo fatto che cambia radicalmente il credo di Paola e la sua formazione, la porta ad intraprendere lo studio di argomenti correlati al  fenomeno della Psicofonia o metafonia, fenomeno che permette di comunicare con l’aldilà e incontra così il medium Marcello Bacci, il più straordinario sperimentatore e ricettore di voci psicofoniche dall’aldilà conosciuto anche in campo internazionale, che registra voci dall’aldilà da più di trent’anni  principalmente per consolare mamme disperate che hanno perso i loro figli e che hanno sentito e riconosciuto le loro voci dopo che se ne sono andati.
Anche Paola dopo la morte di suo padre  riesce a comunicare con lui rimanendo  impressionata dalla voce e dal suo accento napoletano esattamente uguale a come parlava in vita.
L’abitazione di Paola, un antico palazzo ottocentesco del centro antico di Salerno, già salotto di intellettuali e musicisti, viene trasformata in un B&B  che offre alloggio anche ad attori e artisti famosi in tournée teatrale che fanno tappa al rinomato teatro delle Arti  di Salerno. Conosce così Andrea Jonasson musa e moglie del grande regista scomparso Giorgio Strehler e riesce a metterla in contatto col marito attraverso le onde corte di una vecchia radio anni ’50. La testimonianza di questo evento verrà riportata dal quotidiano Il corriere del Mezzogiorno:  «Era la voce di Giorgio, l’ho riconosciuta. La prima volta ha detto soltanto "Amico Giorgio" ma è bastato per aprirmi un mondo meraviglioso e inesplorato»
Paola organizza anche il primo congresso di transcomunicazione nella sua città, Salerno,   intitolato "Oltre la vita, si può comunicare con l’aldilà" insieme a Paolo Presi, noto studioso del fenomeno.
Anche se parlare di questo argomento può scandalizzare molte persone di fede cattolica è importante  dire che questo studio si è rivelato una prova tangibile perché si tratta di un vero metodo che avvalora la tesi della vita dopo la morte e a tutti coloro che hanno l’animo distrutto dal dolore per la perdita di una persona cara  fa bene acquisire la certezza che la vita dopo la morte continua.
Partecipando a convegni sul paranormale in giro per l’Italia Paola  ha la possibilità di ascoltare e conoscere Pier Giorgio Caria a Modena nel corso del convegno promosso dall’Associazione Culturale L’Albero sulla vita oltre la vita e impattata dal messaggio e dalla grande cultura di Pier il 23 luglio dell’anno 2011 organizza un convegno sui  Maya, gli ufo  e i cerchi nel grano nei giardini del suo B&B Villa Avenia  dove Pier Giorgio ha la possibilità di sensibilizzare un centinaio di Salernitani. Da qui nascerà poi la volontà di organizzare una conferenza pubblica a Salerno anche con la presenza dello stigmatizzato  Giorgio Bongiovanni.

Partiamo dalle Marche il giorno 29  marzo e arriviamo a Salerno in serata dopo cinque ore di viaggio in auto dato che l’indomani mattina presto ci sarebbe stata  la conferenza stampa con Media.
Il  B&B  «Villa Avenia» si trova in uno degli angoli più pittoreschi di Salerno e prende il nome dal suo antico proprietario, Saverio Avenia, illustre medico salernitano dell' 800 che aveva scelto questo sito nel cuore del centro storico per la sua particolare posizione tra il mare e le colline che ne faceva un posto particolarmente salubre, infatti già nel medioevo in quest’area si coltivavano erbe mediche officinali che resero famosa la Scuola Medica salernitana.
L’arredamento antico con mobili fin de siècle rivela un ambiente signorile, aristocratico e raffinato e i volti dei numerosi quadri appesi alle pareti e delle  foto d’epoca rivelano già la presenza di anime in questa casa. Dai suoi terrazzi si contempla un panorama d’incanto perché dall’alto della città si gode la vista del porto fino a spaziare  verso l’inizio della famosa costiera amalfitana con i suoi spettacolari scenari.
Paola  e suo marito, il dottor Monaco, le loro bellissime figlie, il figlio Amedeo e  gli  amici di famiglia Sandra Paola e Luciano ci accolgono con grande affetto e calore tipico del sud mettendoci a nostro agio. Giorgio ci raggiunge a tarda notte da Latina dove ha appena tenuto un convegno antimafia insieme al pm Tescaroli e a Lorenzo. E’ stanchissimo ma il guerriero non conosce riposo ed è sempre pronto e disponibile a portare il messaggio celeste alle anime.
Dedichiamo l’intera mattinata del giorno seguente alla conferenza stampa con i  media locali contattati da Paola Pagano e da sua sorella Adriana mentre  Giorgio resta in camera a coordinare via internet  il lavoro del libro IL RITORNO La seconda Venuta di GesùCristo - che per volere del Cielo dovrà essere diffuso a Pasqua.
Pier Giorgio e Mara realizzano un’intervista per il quotidiano La Città e rilasciano due interviste televisive, la prima con  LIRATV e la seconda con TELECOLORE visibile al seguente
link: http://www.youtube.com/watch?v=hEE2hzvBb2Y&;feature=player_embedded#!

Dopo un succulento pranzo trascorriamo il pomeriggio  a fare la conoscenza  di questo bel gruppo che ci ospita, tra l’altro formato da persone di grande e varia cultura. Ascoltiamo le incredibili registrazioni  di voci dall’aldilà realizzate da Paola e dal ricercatore Bacci che Giorgio conosce di fama avendo partecipato a diversi convegni sul paranormale organizzati dall’amica giornalista Paola Giovetti
E’ veramente emozionante ascoltare quelle voci così chiare e  mi viene il dubbio  che possano essere causate da un’interferenza di qualche radioamatore ma Giorgio mi chiarisce che non sarebbe possibile  perché  un radioamatore  non può captare le domande che il medium o il sensitivo pone in quanto non c’è un  microfono collegato alla radio. A quel punto Giorgio chiede a Paola di poter realizzare un esperimento seduta stante.  Così Paola predispone una vecchia radio  a valvole collegata ad un computer e si sintonizza sulle onde corte dove  solitamente non ci sono trasmissioni e al massimo si può captare un’ emittente araba
Di prassi si registrano  per una decina di minuti le apparenti scariche e disturbi radio mentre Paola entra in contatto con il suo spirito guida e gli pone domande, poi le registrazioni  vengono riascoltate attentamente per individuare le risposte,  ma c’è bisogno di grande sensibilità e di un orecchio ben allenato per poter decifrare le voci impresse, oltre ad una buona dose di pazienza,   perché possono  passare anche delle ore prima di captare un messaggio dall’aldilà.
Paola vorrebbe subito fornire una prova a Giorgio, è un po’ delusa e spazientita. La ricetrasmittente vivente delle medie e alte frequenze che si trova in mezzo a noi, Giorgio Bongiovanni, sembra aver captato la sete di conoscenza di Paola che chiede di fare il salto di qualità e conoscere piani più alti, perché quel contatto non le basta più, così Giorgio interrompe  l’esperimento e inizia ad elargire ai presenti perle di conoscenza sul mondo invisibile, sulle diverse dimensioni spirituali e sul mistero profondo della vita e della morte  riconducendo sempre ogni aspetto al Cristo.

Il giorno della conferenza io, Lorella, Fabio e Pier Giorgio ci rechiamo presto al Teatro delle Arti per disporre i banchetti, lo streaming e accogliere le persone mentre Giorgio si ritira in stanza perché riceve la chiamata interiore a cui seguirà  l’ennesima sanguinazione dalle sacre stigmate di cui Paola Pagano sarà testimone insieme a Mara.
Nel frattempo arriva  a teatro il direttore di Telecolore Tv Franco Esposito intenzionato ad intervistare anche Giorgio prima della conferenza per poter mandare uno speciale durante la settimana santa e ci confida che auspicherebbe l’organizzazione di  una  futura conferenza antimafia a Salerno.
La conferenza “I messaggi segreti della Madonna – La seconda venuta del Cristo. Segni in cielo e in terra”. organizzata dall’Associazione Culturale Bottega San Lazzaro in collaborazione con l’Associazione Culturale Giordano Bruno e con il patrocinio della Provincia e del Comune è stata fissata alle 15 del pomeriggio,  orario poco azzeccato al sud nella giornata di sabato, sicuramente se fosse stata fatta di sera l’affluenza della gente sarebbe stata maggiore. Prendono posto circa 150 persone, attente ricercatrici di fenomeni mistici e sovrannaturali che studiano il sito di Giorgio tra cui anche un giornalista della Rai giunto dalla Calabria. Altre cento persone sono  collegate via streaming da tutta Italia,
Il prof. Mariano Iodice, giornalista e direttore dell’agenzia di comunicazione Mediapress Italia   docente sulla comunicazione istituzionale e d’impresa, apre la conferenza sottolineando l’eccezionalità della serata per la portata della conferenza che vede ospite lo stigmatizzato di fama mondiale Giorgio Bongiovanni  di cui parlano le sue opere  
“…perché la sua testimonianza nel sociale in qualità di direttore della rivista antimafiaduemila,  rivista che per lettori e diffusione è la più importante d’Italia sul fronte antimafia e anticamorra,  ha dato un senso alle parole del messaggio spirituale. Portare la spiritualità nella fase terrena tra gli uomini ed essere testimoni anche sociali nella lotta non è da tutti e Bongiovanni questo lo fa,  da siciliano contrasta veramente la mafia con grande pericolo anche personale  e quindi è chiaro che la sua testimonianza mistica spirituale poi si traduce in una testimonianza sociale che toccano anche l’ateo che pur non essendo interessato al fenomeno mistico non può disconoscere l’effetto che produce questa scelta”.   Iodice conclude esortando il pubblico una volta tornato a casa a mettere in pratica  ciò che verrà assorbito dagli insegnamenti e dalle emozioni di una conferenza così eccezionale.
Mara Testasecca presidente di Funima International  fa il suo ingresso e ringrazia vivamente il giornalista Iodice per la straordinaria presentazione, spiega poi come è nata l’associazione Funima, i progetti realizzati e in via di realizzazione  e  chiama a testimoniare il volontario salernitano Riccardo Laveglia che con la sua ragazza  Federica ha vissuto un mese in Paraguay prestando servizio nel centro di accoglienza Hijos del Sol, esperienza che gli ha cambiato la vita dirà Riccardo perché finchè si vedono solo immagini del terzo e quarto mondo e non si tocca con mano non ci si rende conto realmente di certe tristi realtà, non riusciamo a farle proprie,  le dimentichiamo subito cadendo nell’abitudine e continuando a vivere sommersi dai valori effimeri che la  società  occidentale offre per addormentare le coscienze. Siamo quindi chiamati  a lottare a favore degli ultimi del pianeta e ad abbattere le barriere se vogliamo realizzare la fratellanza universale .
Pier Giorgio Caria studioso documentarista presenta lo studio scientifico dei Segni  celesti che si manifestano in tutto il mondo e che si ricollegano al vissuto spirituale di Giorgio
“ La data del 2012 lasciataci dai Maya suscita inquietudine e molte persone pensano che una catastrofe di portata planetaria cancellerà l'uomo dalla faccia della terra. Niente di più errato! La cosiddetta “profezia Maya” parla si di sofferenze, ma annuncia soprattutto un profondo cambio sociale e planetario, che porterà l'uomo a un superiore livello di coscienza, a una nuova “Età dell'Oro” in cui il contatto con civiltà evolutissime provenienti dal cosmo sarebbe stato uno degli eventi più importanti a provocare il cambio.…Questi  esseri oggi si manifestano e ci dicono chi sono e in nome di chi vengono attraverso Segni eclatanti come le croci, i crop circles, segni che si ricollegano al segno vivente per eccellenza, il sacro segno delle stigmate permanenti impresse nel corpo di Giorgio Bongiovanni dal 1989 e al messaggio che da ventitrè anni porta per il mondo…”
Fanno seguito le immagini di straordinari filmati e video che Pier aggiorna costantemente ad ogni conferenza, il filmato delle analisi delle stigmate a conclusione introduce Giorgio che fa il suo ingresso sul palco ringraziando i presenti e mettendosi  subito a disposizione delle domande del pubblico trasmettendo prima il messaggio che porta da 23 anni soprattutto a coloro che si dichiarano cristiani - “ perché dichiararsi cristiani significa assumersi una grande responsabilità, significa seguire Cristo come Lui chiede. Quando ci dichiariamo ingenuamente  o  ipocritamente cristiani non ci rendiamo conto di cosa significhi in realtà., diventare Suoi seguaci, soldati o discepoli apostoli.  Significa imitarLo. Essere onesti, amare la famiglia, i genitori, i figli non basta perchè lui nel Vangelo chiede molto di più: “Prendi la tua croce e seguimi…lascia tutto e dallo ai poveri!”, chiede persino di rinunciare alla nostra vita… e chi sposa la fede e diventa credente dovrebbe fare quello che Cristo chiede   invece noi ci dichiariamo cristiani nei sacramenti, nel rito, nell’aspetto esteriore,  rischiando di diventare sepolcri imbiancati perché non ci impegniamo nell’amare il prossimo, nell’aiutare i più deboli e amare soprattutto quelli che soffrono”
A Fatima mi è stato chiesto di prendere la sofferenza e di annunciare la seconda venuta per prepararsi a questo evento, questo è il cuore della mia missione, la mia è un’opera di testimonianza, senza una data certa… ma so dai segni che il tempo generico è questo, quindi questa generazione si deve preparare al Giudizio e avrà l’onore di accogliere GesùCristo, cosa di cui la Chiesa non parla…siccome i Papi non ne parlano il Signore chiede a noi umili e semplici di parlarne…e di invitare la gente  al ravvedimento…perché per molti il Suo ritorno sarà sì  una consolazione ma per moltissimi sarà terribile perché avverrà una selezione di anime a seguito dei peccati  e la relativa condanna…non tutti potranno entrare nel nuovo regno promesso…solo coloro che avranno lavorato per il Bene (Vangelo Matteo cap.25)
La chiesa mi ostacola perché dico la verità, io non sono ipocrita e se un cardinale è un criminale lo devo dire come lo diceva Cristo duemila anni fa alle gerarchie della chiesa del tempo… io non giudico,  ma… se la banca del Vaticano ha riciclato i soldi della mafia lo devo dire,  perché questo è contro Cristo… e noi cristiani non dobbiamo abbandonare la Chiesa ma dobbiamo ripulirla.
Questo  compito che svolgo è la denuncia dell’Anticristo… per questo sono diventato giornalista antimafia , perché il messaggio cristiano mi impone di denunciare i criminali e i mafiosi come fanno alcuni  preti… Don Puglisi, Don Peppe Diana sono stati uccisi per questo. Ma è un dovere di tutti noi cristiani prendere le distanze e denunciare la criminalità organizzata, dovere  soprattutto di quelli che abitano nelle zone a rischio come la Campania, la Calabria e la Sicilia
Nel messaggio che porto da ventitre anni c’è anche una novità, una rivelazione…  ed è quella degli extraterrestri, La Madonna e Gesù mi hanno detto che esistono altri mondi abitati, migliaia di civiltà sparse nell’Universo che si sono avvicinate a Dio perché evolutivamente  sono nati milioni di anni prima di noi o perché semplicemente hanno ubbidito alle Sue Leggi invece di perseverare nel Male… esseri concreti umani come noi ed esseri non umani ma intelligenti, questi esseri con cui sono in contatto mi parlano di aver riconosciuto Cristo che è il re dell’universo…ma rivelare la realtà extraterrestre è scomodo per chi governa il mondo perché significa rinunciare al potere… dato che questa civiltà può offrire all’uomo la soluzione per debellare tutte le malattie, per sconfiggere la fame nel mondo, offrire una scienza capace di portare energia pulita e gratuita per tutto il pianeta, la soluzione politica per risolvere le guerre e i conflitti del mondo… quindi questa realtà viene nascosta o falsificata perché sanno che questi esseri non possono intervenire con la forza ma seguono il messaggio di Cristo che è offrire e non imporre…io so però che potrebbero intervenire con la forza se il Padre glielo impone, solo nel caso in cui i potenti dovessero scatenare una guerra atomica che metterebbe a rischio la sopravvivenza del pianeta
 
Si apre il dibattito e la prima domanda è quella di un’anziana signora del pubblico:
Gesù dice di amare il prossimo come se stessi… ho  lavorato per tanti anni come assistente sociale giudiziaria e ad un certo punto della mia vita  mi sono resa conto che non ho amato me stessa, oggi a 77 anni vorrei pensare un po’ a me stessa ma da una parte mi sento egoista…sono  in confusione, cosa devo fare?
- Signora lei ha già fatto, io posso dirle di pregare e quando può fare del bene al prossimo lo faccia,  io pregherò che il Signore le dia tanta pace.

Aldilà dei messaggi che vengono diffusi C’è una verità oltre la Verità?
- Sì,  ritornare alle origini, al fulcro al cuore di Dio perché  Gesù dice anche di cercare il Regno di Dio e la Sua Giustizia.  Nel mondo c’è molto amore ma anche moltissima ingiustizia con 30.000 bambini che muoiono di fame ogni giorno… questo rischia di scatenare  l’IRA di Dio…non dimentichiamo il Diluvio Universale,  Sodomia e Gomorra, Le piaghe d’Egitto …Se continuiamo a sostenere questo stato d’ingiustizia nel Pianeta Dio scatenerà le forze della natura come ultima possibilità di ravvedimento perché solo nella sofferenza  riusciamo ad  affratellarci  e a creare solidarietà
- Come si pone il giudizio di GesùCristo rispetto ad altre religioni e credenze?
- GesùCristo giudicherà le nostre azioni e ai non cristiani e agli atei di buona volontà dirà: - ” Non   mi hai contemplato  nella mente ma ero nel tuo cuore “-  perché le opere contano più delle idee e del  credo religioso.

Qual è il tuo gruppo sanguigno?
- 0 Rh+ , pensate che sono diabetico e questo è un avallo che il segno che  porto è di origine sovrannaturale perché alcune malattie,  particolarmente il diabete, influiscono negativamente e creano complicanze sulle ferite, invece le stigmate non si infettano e si richiudono …

Ma Satana e i demoni sono eterni o verranno cancellati da Dio un giorno?
- Satana e i demoni resteranno fino a quando l’uomo con il suo libero arbitrio non sceglierà definitivamente il Bene. Satana è  uno strumento di DioPadre e rivale di Gesù...il Padre lascia la funzione a Satana  di tentare l’uomo. Satana non è un nemico ma un tentatore. L’uomo oggi si è rivelato essere più cattivo di Satana ed io voglio combattere il demone che è nell’uomo per  liberarlo  perché l’uomo è disubbidiente mentre Satana ubbidisce a Dio…Essere buoni e giusti e vivere in pace è legge di evoluzione dello spirito e tutti prima o poi dovremo arrivare a quel modo di vivere.

Perché noi esistiamo?
- Un grande atto creativo d’Amore ci ha permesso di esistere come figli incoscienti scaturiti dalla Sua Luce ma noi dobbiamo realizzare che possiamo diventare come Dio crescendo ed evolvendo spiritualmente… il nostro destino è ritornare a Lui coscienti perché siamo ad immagine e somiglianza di Dio… infatti quando Gesù diceva “Voi siete dei e farete cose più grandi di me” (Vangelo di Matteo 7,12) si riferiva allo spirito eterno  dell’ uomo

Siamo stati abituati alla visione tradizionalista cattolica della religione cristiana e faccio difficoltà a credere nella reincarnazione!  
- Secondo la tradizione cattolica lei morirà e il suo spirito è eterno…Ma secondo lei perché dovrebbe nascere un bambino spastico e con atroci sofferenze senza poter fare esperienza nella vita?… non credere nella reincarnazione è un’ingiustizia perché la reincarnazione è infinita misericordia di Dio per chi soffre e ha la possibilità di rinascere .
Giorgio  poi dimostra che il Vangelo parla della reincarnazione citando i passi del Vangelo dove l’arcangelo Gabriele annuncia la nascita di Giovanni Battista che è lo spirito di Elia vissuto ai tempi dei re d’Israele, e quello dove lo stesso Gesù parla di Elia incarnato nel corpo di Giovanni Battista

Parlaci dell’ammonimento che ci sarà durante l’Ascensione planetaria e che avvertirà l’umanità
Appariranno grandi segni, uno sarà una croce in cielo che sarà vista da sette miliardi di persone, si manifesterà nel cielo della Russia e sarà una croce immensa  formata da sfere rosso sangue ai bordi e di luce fosforescente nella parte centrale e la vedremo tutti e quello sarà il segno della scelta definitiva quindi ci sarà  questa ascensione per chi si pentirà e si ravvedrà

La mia religione è l’amore universale e soffro quando vedo soffrire gli animali, ti chiedo se è giusto   
Mangiare carne. Gesù era vegetariano?
- Noi abbiamo perso il contatto con la natura e stiamo sterminando il mondo animale e vegetale. Nella bibbia era scritto di uccidere solo per estremo bisogno di cibo…Gesù voleva soprattutto il rispetto del prossimo quindi su altre regole di vita umana è stato tollerante, ha soprasseduto e anche Lui ha mangiato carne di agnello, invece su altre cose ha riformato il fanatismo (esempio del sabato, ha rivalutato la donna etc) Quando Lui ritornerà l’uomo non sarà più carnivoro

Vorrei sapere se c’è differenza tra evoluzione ed eternità
- Se io desidero che la luce si spenga senza premere un tasto ma alzando semplicemente il dito mi serve l’evoluzione, c’è bisogno di fare esperienza per acquisire quella facoltà che per noi ora è extraterrestre,  mentre lo spirito- ego sum ” io sono” è eterno a prescindere dalla diversa coscienza evolutiva che ha acquisito.

Di fronte ad una persona che vuole rubarti l’eredità legittima con la violenza, l’arroganza…cosa bisogna fare, si deve cedere?...
- Io ti rispondo cosa farei io: se quella eredità mi spetta di diritto e me la vogliono togliere, siccome sono un messaggero di Dio voglio dare tutto  quello a  questa missione, io farò una guerra che la persona, il parente  che mi vuole togliere l’eredità non si può nemmeno sognare…ma io sono cosciente di come utilizzare le ricchezze, se io invece di quella eredità volessi farmi la villa con  la piscina  può essere che il Padre mi castiga, perché nel momento in cui divento proprietario di qualche cosa il messaggio che porto non è più quello di Cristo…io ho fratelli e sorelle spirituali che stanno bene e che mi aiutano ma io non posso possedere nulla perché devo pensare a diffondere la Verità di Cristo

La regola aurea stabilisce di non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te intendendo per ”altri”  tutto il pianeta e non solo l’uomo. Quali azioni deve fare una persona onesta per entrare a far parte del Regno di Dio che si instaurerà sulla terra?…
- Intanto Pregare GesùCristo di accelerare la Sua venuta e fare giustizia perché noi non abbiamo potere…nel frattempo… impegnarci nella società nel nostro piccolo… perché noi sappiamo chi sono le persone che scegliamo e mandiamo al potere quando andiamo a votare…dobbiamo scegliere le persone giuste e poi unirci nelle battaglie sociali, nel lavoro, nell’ambiente, in politica, in parrocchia e impegnarci nella società difendendo le persone giuste …io per esempio a Palermo difendo e appoggio i magistrati che sono isolati da tutti facciamo campagne per sostenerli…e dobbiamo invocare la giustizia divina, che Dio annienti i potenti che distruggono il mondo e non che li perdoni e che liberi il mondo dal Male…

Dopo la conferenza torniamo a casa di Paola Pagano e concludiamo la serata in bellezza allietati dalla bellissima voce del tenore Amedeo Moretti che insegna al conservatorio di Salerno e da concerti nei più famosi teatri d’Italia, Giorgio è soddisfatto e promette a Paola di tornare presto a Salerno visto il terreno fertile e l’accoglienza dei salernitani.
 

Un caro abbraccio a tutti i fratelli delle arche

Elisabetta Montevidoni
Segreteria dal Cielo alla Terra
Sant’Elpidio a Mare, li 4 aprile 2012