Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024
vivereDi Mauro Caruso
Vivere è raccogliere il guanto di una sfida
È accettare la provocazione dei nostri limiti... per superarli
Vivere è stare insieme
Perché solo condividendo tutto con gli altri definiamo chi siamo
ma finalmente senza individualismo
senza protagonismo
Perché finalmente ci interessa l'amore che scaturisce dalla bellissima parola "noi" e non più la nostra individualità
Vivere è saper impegnarci a costruire ponti relazioni col prossimo, stringere accordi, darsi fiducia, far crescere l'amicizia e creare un'alleanza tra due e più cuori uniti dalla fede di raggiungere un obiettivo che ci lega
Un sacro patto d'amore fede e amicizia, per dire ce la faremo insieme
La vita è degna d'essere vissuta se ci impegna in una sfida per vincere noi stessi e, superando il nostro io, costruire relazioni di fiducia di coraggio d'amore e d'amicizia
per raggiungere un obiettivo insieme
Un obiettivo per "restare umani",
per essere un segno contrario in questa generazione perduta e annullata nel narcisismo del suo "ego", nell'inebetimento dei suoi sballi chimici, nel vuoto della sua mente e del suo cuore, nella costruzione del suo insulso ego illusorio, che preferisce apparire anziché essere, sballarsi anziché impegnarsi, evadere anziché esserci, non credere in niente anziché credere in sé stessi nella vita e nelle sue altezze, chiusi nell' obitorio della propria mente senza alzare lo sguardo verso il cielo,
al di fuori dell'atmosfera terrestre, là dove le costellazioni ruotano assieme a noi, dove il mistero dell’infinita bellezza del cosmo si sperde in miliardi di pianeti di stelle e di galassie.
Vivere, fuori dalla scatoletta della propria mente, lontani dalla presunzione di essere chissà cosa, pulviscolo e nullità infinitesimale di fronte alla illimitata maestosità cosmica
Vivere, nella coscienza della bellezza della vita, nella coscienza e nella gratitudine, pur come pulviscolo, di esserne realmente parte, di avere una grande occasione per essere vivi al mondo e parteciparvi afferrando il più possibile dell'incalcolabile potenzialità d'amore e di fiducia che ci proviene, e ci appartiene, dall’universo.
Vivere, non certo per seguire come un burattino la moda che ti viene imposta da chi ti manipola e ti porta per il di dietro,
Vivere, non per abboccare all'amo del disimpegno e dell'autodistruzione
Ma per essere vivo assieme a chi ancora è sveglio per cominciare a cambiare il mondo!
Vivere, perché dentro il più buio e freddo inverno la primavera è arrivata ma nessuno ancora l'ha sentita
E ti coglierà di sorpresa quando un giorno orma sarà troppo tardi per spogliarsi dei vecchi logori e pesanti abiti del passato
Io faccio nuove tutte le cose
Non metto vino nuovo nelle botti vecchie col rischio che queste si spacchino
Ma metto il vino nuovo nelle botti nuove pronte ad accogliere la mia buona notizia
Io ho vinto il mondo
Ho vinto la morte
Chi ha fede in Me avrà la vita eterna
Perché Io Sono la Via la Verità la Vita
"Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può portare frutto da se stesso se non rimane nella vite, così neanche voi se non rimanete in me. Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui porta molto frutto perché senza di me non potete fare nulla. Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e poi secca: poi lo raccolgono, lo gettano nel fuoco e lo bruciano. Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà fatto”.
Fede fiducia forza coraggio amicizia Amore Giustizia! sogni possibili, prossima realtà inesorabile di un mondo migliore!
"Tutto posso in Colui che mi da la forza"
La mia primavera è arrivata!
Buon Nuovo Anno 2019 ❤
Mauro Caruso
30 dicembre 2018