Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

ASSORTO NEL SILENZIO…
...rimanendo in ascolto, dopo due giorni di condivisione con i fratelli di ilpuntoinfinito di Bari, mi ricordo delle parole che chiedevo tempo fa:

“AMATO PADRE DIO, ci sarà mai qualcuno con il quale si può condividere sinceramente, liberamente, amorevolmente, all’unisono tutto ciò che sento, che pulsa, che vibra e parla di Te e di Tuo figlio Gesù Cristo, oppure devo continuare a restare in ascolto nel mio intimo silenzio senza più parole?”.
Fino a poco tempo fa era così, ma un bel giorno accadde la manifestazione del Maestro dei Maestri, che si mostrò facendomi incontrare nel sentiero della
mia vita un uomo iniziato proprio dalla Potenza Cristica e guidato dalle Potenze Celesti per portare sulla Terra l’opera della seconda venuta di Gesù. Questo grande uomo è Giorgio Bongiovanni, un amato fratello che lotta per il mondo, risvegliando la coscienza Cristica in ognuno di noi. Imparo, che non basta solo realizzare il Sé corpo, mente e spirito ma per realizzare Cristo nel nostro essere profondo, abbiamo bisogno di portarci nell’azione, nell’opera, nel servire i nostri fratelli sul pianeta in cui siamo stati posti e allora sì, possiamo essere dei guerrieri della luce, pronti a combattere per accogliere l’amato Re dei Re. Questo grande uomo, il prescelto di Cristo in questo tempo, ci aiuta a servire i nostri fratelli bisognosi … bisognosi di una vera presa di coscienza, di armonia, di pace, amore, giustizia, verità, spiritualità e così facendo aiutiamo noi stessi ad una maggiore consapevolezza, su chi siamo davvero lavorando in un cammino spirituale Cristico per purificarci. Grazie a Giorgio, ho il piacere di conoscere tanti fratelli che sento in sintonia con me. I due giorni di convivenza con i miei fratelli di Bari, mi hanno invaso di una bella armonia e di una sintonia che non ho mai avuto con altri gruppi. Mi sentivo come loro, in loro. Mi sentivo in piena chiarezza e libertà di esprimermi senza temere di occultare nulla. Questo reciproco scambio di vibrazioni ci ha
legati sempre più e mai avrei voluto che quei momenti di comunione finissero. Questo splendido incontro è nato per condividere l’insegnamento di Yogananda con il gruppo del ilpuntoinfinito di Bari e divulgare anche qui a Crotone, il messaggio e l’opera che questa associazione
porta avanti per la missione di Giorgio, Raul, Chantal...
Qui a Crotone sono solo a condividere e ad appoggiare pienamente l’opera e la figura di Giorgio Bongiovanni per cui ho chiesto a questi splendidi fratelli di poter venire qui e aiutarmi a far conoscere questa missione importante. Appoggiati dal volere di Giorgio, ilpuntoinfinito, ha dedicato due giorni per parlare di FUNIMA e del messaggio. Domenica 19 ottobre ho invitato i miei corsisti Yoga, parenti e amici, ad ascoltare la presentazione, augurandomi che potessero comprendere l’importanza dell’agire concreto e fargli conoscere Giorgio Bongiovanni e la sua missione nel mondo.
La serata è stata organizzata nella mia casa collocata di fronte al mare. In questa casa ho realizzato un piccolo tempio, luogo di meditazione dove pratico e insegno Yoga nel cammino del Maestro Yogananda. Anche questa serata, molto importante per me, l’ho riposta nelle mani dei Maestri e con la benedizione del Padre Celeste tutto è andato bene. Ciò che nell’esposizione è stato mostrato e detto ha marcato, in questo bellissimo tempio di silenzio e meditazione, l’impronta dell’azione affiancata al desiderio della realizzazione di giustizia.

Tutta la presentazione, dalle iniziative e dall’entusiasmo dei ragazzi di ilpuntoinfinito, la missione di Giorgio nel mondo e soprattutto il lavoro quotidiano di Raul e Chantal, hanno toccato il cuore delle persone che hanno assistito. Queste persone vivono la loro vita in modo comune e a mio parere miserabile. Si lasciano trasportare dalle circostanze umane che li portano a vivere una vita vuota che li fa sentire a sua volta vuoti e tristi. Si sentono pigri ed esenti dal poter partecipare ed aiutare persino i bambini che muoiono in situazioni difficili. Questa serata invece li ha fatti riflettere. Alcuni, tornando a casa, la prima cosa che hanno fatto è stato comunicare tutto ai loro figli, bambini che vivono in buone condizioni dal punto di vista materiale. Apprezzando l’associazione con tutte le sue iniziative, hanno chiesto di farli ritornare per un'altra presentazione e magari in una scuola o in un asilo che gli stessi genitori proporranno agli insegnanti. Un ragazzo invece ha espresso il suo punto di vista dicendomi che per denunciare la mafia, parlare contro la chiesa e affrontare tutto questo, ci vuol grande coraggio, grande forza e grandi rinunce. Ogni cosa che si è mostrato e detto porta ad una serie di scelte drastiche da effettuare nella vita di ogni giorno ed è difficile, soprattutto per chi vive una vita una vita puramente comune, perché non tutti hanno la forza per accettare tutto questo. Per abbracciare questi progetti non è una scelta facile. Per affrontare il mondo ci vuole coraggio e soprattutto forza Cristica e per avere questo bisogna affidarsi totalmente nella Sua volontà rinunciando a se stessi.
RIFLESSIONI ….. Sono le 14.30 di martedì 21 ottobre e seduto nel mio piccolo tempio dove fino a due giorni fa vi erano i miei fratelli di ilpuntoinfinito di Bari, mi fermo e chiudo gli occhi visualizzando ogni attimo vissuto con loro. Percepisco ancora la loro presenza attorno a me, anime speciali, diversi l’uno dall’altro ma con una sola particolarità uguale, l’essere permeati dall’amore verso Cristo. Questo amore li fa diventare un’unica cellula vibrante, un’unica anima. La fratellanza vera, il rispetto, la condivisione nella piena libertà. Sentivo attraverso loro la presenza di Giorgio che li proteggeva, che li guidava, che li amava e che nel silenzio sussurrava nelle loro anime. La loro espressione di gioia e determinazione era la manifestazione di questa anima speciale guidata dalle altezze celesti
nel portare il messaggio con grande forza ed amore …. Ed io ero lì con loro e con il cuore aperto attingevo, attraverso la loro energia, la presenza viva di Giorgio. In questo momento di silenzio e solitudine, rivivo con gioia e nostalgia tutti i momenti condivisi insieme. Sento forte l’amore di ognuno di loro e il rispetto che hanno avuto per me e la mia casa. Bellissimi i momenti i comunione nello sforzarsi di fare meglio gli esercizi che gli insegnavo per migliorarli ed essere insieme nell’opera con la benedizione dei maestri; per essere sempre guerrieri di luce, portatori di pace, giustizia, amore, pronti al servizio per combattere così con la spada Cristica a favore della vita fatta solo a immagine di Dio Padre. Tutto questo, col fine di risvegliare l’essere spirituale che è in ognuno di noi nel riconoscerci nuova consapevolezza, esseri di luce nel grande progetto Divino. I miei occhi sono bagnati di lacrime e ringrazio Papà Dio per avermi donato la possibilità di poter conoscere Giorgio e queste persone speciali. Ringrazio per aver potuto condividere con amore e sincerità l’amore che provo per il Padre Celeste con altre creature che vibrano sulla mia stessa onda. Mi inchino ai miei fratelli dell’arca ilpuntoinfinito di Bari, per avermi fatto visita e per avermi donato la possibilità di poter condividere Dio con loro nella massima sincerità. Grazie per la vostra presenza. Ho ricevuto tanto e avete dato tanto per la missione di Giorgio a Crotone. L’opera di FUNIMA ha toccato il cuore di tutti. Che Dio vi Benedica dal profondo del mio cuore e sempre in divina amicizia.
CON AMORE EUGENIO Crotone

Capo Colonna, 21 ottobre 2008

08-10-21_02 08-10-21_01 08-10-21_03

08-10-21_04 08-10-21_05 08-10-21_06