Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024
Eugenio Riganello

STORIA DI UN PERCORSO VERSO L’UNITÀ

Incontro l’insegnante di yoga a Capo Colonna, nel suo rifugio, c’è un’aria di pace e il silenzio trapassa le carni … Beviamo una tisana e lui con estrema semplicità si racconta …

Maestro come si definisce? io mi permetto di chiamarla maestro perché io la considero cosi!

Oggi, mi definisco, una persona serena, consapevole nella verità e nella gioia.

Ha studiato molto per raggiungere questi obbiettivi?

Si, sono laureato in yoga presso l’Istituto Federale di Yoga In Italia (Catania), un membro dell European Yoga Alleancea, mentre nell’anno 2009 ho preso il Master pedagogico presso l’Università centro Natura di Bologna. Ho frequentato per diversi anni corsi intensivi dello yoga presso la comunita’ spirituale di Ananda, Assisi.  Ho studiato e adesso mi occupo anche di massaggi shiatsu e ayurveda (abhyanga).

La sua tesi di laurea di cosa parla?

La mia tesi di laurea è  sullo Hatha Yoga, epilogo di un corso di formazione di quattro     anni di studio su tale disciplina, tenuto dalla FIY-federazione italiana yoga-.