Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

sole depositphoto

DAL CIELO ALLA TERRA

HO SCRITTO IL 15 GIUGNO 2023:

GIOVANNI BONGIOVANNI, PRESIDENTE DI FUNIMA INT., ALL’ETÀ DI NOVE ANNI SCRISSE UN MESSAGGIO IMPORTANTE PER TUTTI NOI. RILEGGIAMOLO.
OGGI, QUESTO RAGAZZO DI 38 ANNI È DIVENTATO UN MESSAGGERO DELL'AMORE E DELLA SOLIDARIETÀ, È PRESIDENTE DI UN’ASSOCIAZIONE CHE AIUTA BAMBINI BISOGNOSI DEL SUDAMERICA E DI ALTRE PARTI DEL MONDO.
LEGGETE, MEDITATE E DEDUCETE.

PIANETA TERRA
15 Giugno 2023
G. B.

“Tema in Classe”

STORIA FANTASTICA
“IL SOLE NON VUOLE RISCALDARE PIÙ”

Un giorno il Sole non voleva più riscaldare la Terra perché l'uomo disubbidiva alle leggi di Dio; allora decise di riscaldare solo gli altri pianeti. Un mattino gli uomini si alzarono e videro tutto il cielo oscurato.

Essi non capivano perché il cielo fosse scuro e allora pensarono che si trattasse di un eclisse solare. Ma non lo era. Si trattava del Sole che non voleva più riscaldare la Terra perché gli uomini la maltrattavano, la inquinavano, costruivano bombe atomiche che uccidevano tante persone; quindi decise di punirli di tutto questo disastro. Ma gli uomini non se ne rendevano conto.

Allora la Terra parlò con il Sole e gli disse: “Sole, lascia loro un'altra possibilità” e il Sole rispose: “Non posso figliola”. E la Terra continuò: “Perché no?” – “Perché distruggono tutta la bellezza che hai” - . – “Ma posso parlare con loro e farli cambiare” -. E il Sole rispose: “Puoi tentare, ma non credo che avrai risultati”.

Allora la Terra andò a parlare con gli uomini e disse loro: “Uomini della Terra, uomini della Terra, il Sole ha parlato con me e mi ha detto che se voi non mi maltratterete vi restituirà la luce e il caldo”.

E gli uomini risposero: “Va bene, non ti maltratteremo più e non faremo più quelle cose che abbiamo fatto fino adesso”.

Dopo un anno senza luce e senza calore, il Sole vide le gesta che gli uomini avevano fatto nei confronti della Terra. Con buon cuore il Sole restituì la luce e caldo, sperando che la lezione fosse servita a non sbagliare più.

Spero che anche nella realtà possa accadere che gli uomini cambino così semplicemente... ma forse è una illusione.

Giovanni Bongiovanni
Anni 9
Porto S. Elpidio 19 Febbraio 1995
 
Foto: depositphotos

Allegati:

- 26-03-23 La sofferenza del Sole dell'amore
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2023/9886-la-sofferenza-del-sole-dell-amore.html

- 10-02-19 Il cuore cristico solare
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2019/7905-il-cuore-cristico-solare.html