Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

peñablanca marcoantonio

 Di Marco Antonio Readi

Sono trascorsi 40 anni dalla prima apparizione della Santa Madre sul Monte Carmelo, di Peñablanca / Cile, il 12 Giugno 1983.
40 anni, un numero cabalistico della Bibbia.

Un luogo speciale e santo per credenti e beati, ma tremendamente messo in discussione da persone di poca fede e da circostanze annesse.

In pieno regime militare, dove si diceva che le forze armate avessero preparato questo evento per distogliere l'attenzione cittadina e creare una sorta di circo attorno a questa apparizione mariana.

1983-1988, cinque anni in cui la Vergine consegnò oltre 480 messaggi al veggente diventando così, una delle apparizioni più durevoli di cui si ha memoria, e non ancora riconosciuta dalla chiesa.

Giovanni Paolo II visitò il Cile nel 1987, le autorità del clero e il protocollo dell'epoca, non inclusero la visita papale in questo posto. Non ci sarebbe stata cosa migliore che la visita del “rappresentante di Cristo” in Terra in questo luogo delle apparizioni, ma disgraziatamente non fu così!!

Il clero sosteneva come potesse essere possibile che ad un bambino analfabeta, istrionico, con disturbi del comportamento, con doppia personalità ed introverso, ecc. ecc., gli fosse apparsa La Vergine; furono inventate parecchie cose false, solamente per screditare l’incontrovertibile apparizione.

Quest’alone di dubbio e ombre rimasti nel contesto dell’apparizione, screditandola. Le tipiche miserie umane che ci avvolgono per tentare di capire qualcosa del prodigio del cielo manifestatosi a noi.

I prelati dell'epoca si sentirono direttamente toccati, poiché la Vergine Santa, in alcuni dei suoi messaggi, fu chiara nel dire quanto fosse marcia la Chiesa nel mondo.
“Cile, Cile, perché sei così? Il cielo ti ha scelto, svegliati, non hai ascoltato le mie parole”.

Siamo rimasti indifferenti e irrispettosi, perché siamo rimasti con il messaggero che smarrì il suo cammino, o meglio glielo fecero smarrire, lo condussero direttamente sul sentiero dell’oscurità, e noi siamo rimasti meri osservatori di tale prodigio, invece di aver fatto dei messaggi venuti dall’alto, la nostra propria carne.
Secondo la storia e secondo le stesse parole del veggente, disse di aver scalato questa collina chiamata El Membrillar, per giocare con due amici e nel momento in cui si allontanò da loro, entrò in una specie di trance e vide un'energia luminosa che gli parlò, poi rimase in uno stato di shock.

Inizialmente fu oggetto di forti discussioni e cattive interpretazioni, ma con il passare il tempo e dopo alcuni miracoli, prodigi ed eventi soprannaturali, la notizia si diffuse in tutta la regione, nel paese ed in tutta l'America latina a macchia d’olio.

Ci sono testimonianze fotografiche e video (noi abbiamo avuto accesso diretto a questi archivi e documenti grafici dove il veggente entra in una profonda trance, scende correndo dalla collina senza inciampare, con la fiamma della candela che gli brucia il collo senza che lui provi dolore, l'ostia che viene dal cielo e tanti testimoni, le stigmate che si aprono sulla sua testa e dopo due ore si richiudono…).

Per questi fatti e molto altro ancora, il posto è visitato frequentemente da tante persone per osservare la semplicità del luogo, l'energia tangibile. In poche parole è un luogo che ha una connessione diretta con il cielo. Alberi, uccelli, l'aria che si respira donano a questo colle del Monte Carmelo un'aura speciale che arriva dritta all'essere.

peñablanca marcoantonio2Immagine della Vergine su pilastro di 15 metri

Così doveva essere, solamente per amore verso questo paese e per il momento tanto significativo che si viveva all'epoca in Cile.
Giorgio Bongiovanni, nella sua visita all'umile luogo di Peñablanca, dà fede e ratifica questa meravigliosa apparizione nel novembre del 2009, dove ebbe un incontro con la Dama Bianca della Pace. Ne parleremo più avanti in questa cronaca.

peñablanca marco antonio3Immagine in controluce Vergine su pilastro

Uno dei sacerdoti che più ha appoggiato i messaggi di Peñablanca fu Padre Miguel Contardo Egaña, sacerdote gesuita. Padre Miguel soffrì molto perché fu incompreso da una parte del clero. In un'occasione gli fu proibito di assistere alle apparizioni a Peñablanca. Per un po' lo stesso si allontanò dai gesuiti e svolse la sua missione come diocesano; morì ai 96 anni.

Nell'anno 1998, 15 anni dopo l’ultimo messaggio di Peñablanca, Padre Miguel scrisse un libro dal titolo “Apparizioni della Santa Vergine di Peñablanca; la mia testimonianza”.

Diventò in questo modo il consigliere spirituale del veggente e lui stesso riferì di aver presenziato a diversi miracoli davanti ai suoi occhi.

peñablanca marcoantonio4Padre Miguel Contardo Egaña in preghiera a Peñablanca

EVENTI STRAORDINARI E MERAVIGLIOSI AVVENUTI A PEÑABLANCA...

* LE NUBI FORMANO L’IMMAGINE DELLA VERGINE SANTA, È SUCCESSO IN DIVERSE OCCASIONI.
* LE NUBI FORMANO L’IMMAGINE DELLA COLOMBA DELLA PACE.
* LE NUBI FORMANO IL VOLTO DI GESÙ CRISTO.
* LE NUBI FORMANO L’IMMAGINE DELLA MADONNA SU UNA SFERA.
* LE NUBI FORMANO ASTRONAVI DI LUCE, È AVVENUTO IN PIÙ OCCASIONI.
* IL SOLE EMANA RAGGI DI DIVERSI COLORI.
*IN DIVERSE OCCASIONI PREGAVA IN ALTRE LINGUE, ANCHE IN ARAMAICO.
*RAGGI CADEVANO DAL CIELO SECONDO TESTIMONI
* IL VEGGENTE CORREVA SCENDENDO DAL COLLE GUARDANDO IL CIELO E NON INCIAMPAVA (C’È IL VIDEO)

 

peñablanca marcoantonio5
Immagine della Vergine su una sfera

peñablancamarcoantonio6

Stigmate sanguinanti sulla testa del veggente, dopo due ore si chiudevano

peñablanca marcoantonio7Due suore osservano il luogo di Peñablanca e la Madonna Santa che si innalza davanti a loro

peñablanca marcoantonio8Il veggente riceve l’ostia dal cielo

peñablanca marcoantonio9

La fiamma di una candela sul collo del veggente
 
ALCUNI MESSAGGI IMPORTANTI DELLA SANTA MADRE
peñablanca marcoantonio10
Il veggente mentre è in contatto con la Vergine Santa circondato da migliaia di persone

Apparizione della Santissima Vergine il 13 giugno 1983 a Peñablanca.

Estratti di messaggi rivolti al Mondo.

Dice la Nostra Madre:

“Ci saranno molte persone contro e poche a Mio favore. Sarà una lotta costante giorno e notte, ma Io schiaccerò la testa del serpente”.

Poi disse: "Dio mette alla prova i suoi figli, per questo motivo esiste il libero arbitrio. Dio è amore. Essendo vostro Padre vi vuole salvare dal fuoco dell'inferno; per questo Io sono qui. Sono venuta per salvare anime che vanno verso la perdizione”.

La Santissima Vergine dice al veggente: "Io ti insegnerò a recitare il Rosario e a fare sacrifici. La moda che esiste oggi, offende Nostro Signore. La donna non sembra oramai donna e l'uomo non sembra oramai uomo, sono diventati cani rognosi. Essi non entreranno nel Regno dei Cieli; perché niente di ciò che è immondo entrerà nel Regno dei Cieli.

Se si pentono di cuore e chiedono al mio Cuore Immacolato, Io intercederò davanti al Padre per loro”.

Quindi mi guardò tristemente e mi disse: “Il mondo è prossimo ad una gran confusione. Ci sarà guerra in tutto il mondo. La povertà arriverà perfino nelle più grandi capitali.

Ma questo non è tutto. Gli scienziati stanno facendo una bomba che distruggerà la metà del mondo. Poveri coloro che rimarranno vivi! Perché vorranno essere morti e grideranno: Voglio morire! Ma sarà troppo tardi.

Pregate molto, affinché Dio sia lento nella sua collera. Recitate molto il santo Rosario.

Satana si impone sui grandi scienziati e mette nelle loro menti la malvagità e la superbia…

Ti dico anche, figlio mio, il Santo Padre soffrirà molto; vorranno ucciderlo. Io sarò sempre con lui.

Recitate in famiglia ed in gruppo il santo Rosario. Io ti insegnerò oggi il Rosario” (Estratto)

Apparizione della Santa Vergine il 15 giugno del 1983 a Peñablanca.

Dice la Nostra Santa Madre:

“Figlio mio, una notte come quella che ci sarà oggi, in un giorno qualunque, quando la luna brillerà e la brezza bacerà gli alberi, quella notte vedrete nei cieli le stelle che danzano. Oggi tu ne vedrai una cadere dal cielo ed esploderà davanti ai tuoi occhi. Lascerà un'enorme scia di luce.

Una cosa posso dirti: Una notte, il 22 Luglio, il cielo si aprirà e pioverà per circa sessanta minuti. Quindi la pioggia cesserà ed il mondo chiederà la pace urlando, perché vedranno molte cose che non hanno mai visto prima. Non ti dirò l'anno, ma la data è questa.

La guerra arriverà a causa dei governanti degli Stati Uniti. La Russia parlerà con la voce della guerra, portando molti morti. E la gente che non accoglierà le mie suppliche si pentirà tristemente. Gli abitanti della Terra devono pensare prima di agire.

Figlio mio, vi do questi messaggi affinché tutti ne siano a conoscenza, affinché cambino le vostre vite. Recitate il Rosario e fate penitenza”.

Apparizione della Santa Vergine il 19 giugno del 1983 a Peñablanca.

Lei dice:

Ti dico: “Sono l'Immacolato Cuore dell'Incarnazione del Figlio di Dio.

Il mondo dovrà pensare prima di agire, ma di certo ti dico che non ho voluto lasciare libero il braccio di mio Figlio, perché voglio dare un'opportunità all'umanità.
Nella grazia e nella misericordia di Dio, che ha accolto la mia supplica.

Il mondo vivrà tre giorni di buio… Tutto ciò che è in cielo, satelliti, oggetti nucleari, cadrà sulla Terra provocando grandi disastri, come i terremoti, e la furia del mare divorerà molte nazioni. Dovete cambiare vita e pregare per non cadere.

Poi ci saranno grandi uomini e diranno Io ho visto il mio Signore e diranno molte cose contro Dio. Molti seguiranno loro, fate attenzione, perché è opera di Satana.

E aggiunse:

“Preparatevi per un gran terremoto di un’intensità mai conosciuta, che mai avresti pensato di vedere, né sentire. Recitate il Rosario affinché non accada”. (Estratto).

E ancora:

I Sacerdoti, ministri di mio Figlio, per la loro empietà nella celebrazione dei Santi Misteri, per il loro amore al denaro, all'onore e al piacere, sono diventati delle cloache d'impurità che gridano vendetta. Ed è vendetta quella che pende sulle loro teste...

Maledetti siano i Sacerdoti e le persone consacrate a Dio che con la loro vita malvagia e la loro infedeltà crocifiggono ancora Mio Figlio, Vostro Signore.

Il mondo non implora oramai misericordia né perdono per i popoli, perché non ci sono più anime generose.

Dio punirà il mondo come mai fatto finora.

Sventurati gli abitanti della terra! Dio scatenerà la sua ira e nessuno potrà sottrarsi a tanti mali insieme.

Ricordate quanto mi sono manifestata a Guadalupe, La Salette, Lourdes, Fatima, San Damiano, Garabandal, Chagres ed oggi a Peñablanca. Ho dato sempre lo stesso messaggio:

Recitate il santo Rosario, fate penitenza, cambiate vita.

In questi giorni sarò con voi, ripeterò molti messaggi.

Ricordate a Fatima le meraviglie del Mio Cuore Immacolato.

Oggi a Peñablanca ho voluto salvare anime che vanno verso la perdizione.

Mi fa male dirlo, ma tutto è stato detto da Mio Figlio, ma questo mondo non vuole capire.

Nuovamente dico: Non offendete più Nostro Signore, Lo avete offeso già troppo.

Adesso è arrivata l’ora di lottare contro Satana, re della menzogna e della superbia.

“La Chiesa attraverserà un’orribile crisi.

Dimenticata la santa Fede in Dio, ogni individuo vorrà guidarsi da sé e prevalere sui suoi simili”.

Il mondo deve pensare prima di agire.

Ho detto a Fatima che i grandi scienziati costruiranno armi per distruggere se stessi. Satana è la causa di tutto ciò.

Inoltre chiedo ai governanti di Stati Uniti, Inghilterra e Russia di ascoltare le mie suppliche sulle armi atomiche; porteranno alla distruzione umana.

Ricordate i messaggi: Sono venuta in Cile per qualcosa di molto speciale, salvare le anime che vanno verso la perdizione.

Figli miei recitate il santo Rosario con molto fervore, amate il vostro prossimo e adorate il vostro Dio, Jeova.

Inoltre, dico a te Miguel Ángel, i miei figli prediletti (La Madonna chiamava così i sacerdoti) dovranno rimanere saldi nella fede. Io li aiuterò perché non sono molti coloro che arriveranno in Cielo, poiché i sacerdoti sono giorno dopo giorno sempre più infedeli”. “Figliuolo mio, queste parole che ti ho detto riguardano i sacerdoti infedeli, chi invece è fedele perseveri, perché potrà entrare nel regno dei cieli. Ma, guai! a coloro che non adempiono alla dottrina di Gesù, perché saranno gettati nella geenna” (Estratto).


APPARSA LA MADRE CELESTE A PEÑA BLANCA - CILE

Ho scritto il 15 novembre 2009:

Mi trovo in visita a Peña Blanca (Villa Alemana), in Cile, nel luogo dove dal 1983 sino al 1987 ci fu una famosa apparizione della Madre Celeste al veggente Miguel Angel Poblete. Una apparizione che mi ha sempre emozionato tanto perché ricevemmo la notizia insieme al mio padre spirituale Eugenio Siragusa direttamente dalla radio nazionale cilena.

Durante una mia profonda preghiera in questo luogo sacro, la Madre Celeste mi è apparsa e mi ha detto:

peñablanca marcoantonio11
Luogo esatto dove la Vergine parla con Giorgio Bongiovanni

È DESIDERIO DEL MIO SPIRITO, FIGLIUOLO MIO, CHE TU DIFFONDA, ANCORA UNA VOLTA, I MESSAGGI DI MISERICORDIA E DI AMMONIMENTO CHE IL MIO CUORE IMMACOLATO HA TRASMESSO AL TUO SPIRITO E AI VEGGENTI NEL MONDO DURANTE LE APPARIZIONI DOVE IO MI SONO MANIFESTATA.
SI FIGLIUOLO, DESIDERO CHE TU DIFFONDA I MIEI MESSAGGI CHE I FIGLI DI SATANA HANNO VOLUTO MANTENERE SEGRETI.
IO HO MANIFESTATO AI MIEI FIGLI DEL MONDO MIRACOLI VISIVI E AUDITIVI, MIRACOLI ATTRAVERSO SUONI ED IMMAGINI CHE I MIEI ANGELI HANNO APPALESATO AI QUATTRO ANGOLI DELLA TERRA. HO ANNUNCIATO A TUTTI LA PROSSIMA MANIFESTAZIONE CON POTENZA E GLORIA DEL MIO SANTO FIGLIO IL CRISTO. HO ANNUNCIATO LA DIVINA GIUSTIZIA DEL PADRE SE FOSSE VENUTO MENO IL RAVVEDIMENTO DELL'UMANITÀ.
DESIDERO, FIGLIUOLO MIO, CHE TU COMPONGA QUESTO CELESTE MOSAICO VISIVO-AUDITIVO CON L'AIUTO DEI FRATELLI CHE TI ACCOMPAGNANO ENTRO IL 13 MAGGIO 2010 PERCHÉ I TEMPI SI SONO ACCORCIATI.
LA LUCE DEL MIO SANTO FIGLIO IL CRISTO SIA SEMPRE IN TE FIGLIUOLO.

DURANTE L’APPARIZIONE INTORNO ALLA MIA PERSONA CI SONO STATI DEI SEGNI.
UNO IN PARTICOLARE È STATO FOTOGRAFATO DA ERIKA PAIS. UNA SFERA DI LUCE A FIANCO DELLA STATUA DELLA VERGINE.
(vedi allegato foto 1 - 2 )

CON PROFONDA DEVOZIONE HO RINGRAZIATO LA MADRE CELESTE (Allegato- Foto 3).

Realizzerò quindi per volontà della Madonna un video-documentario sulle Sue apparizioni più importanti con i relativi messaggi segreti per poi diffonderlo su scala mondiale. Farò questo costi quel che costi. Lo farò, così come da Lei richiesto, insieme ai miei fratelli, Luca Trovellesi, Flavio Ciucani, Pier Giorgio Caria e tutta l'equipe di Studio 3tv Italia e Sud America. Chiedo aiuto per sostenere questo volere della Santa Vergine a tutti i fratelli delle arche italiane e di tutto il mondo. Grazie!

Con dilezione fraterna. Vostro in Cristo.
Giorgio Bongiovanni-Stigmatizzato

Peña Blanca - Villa Alemana (Cile)
15 novembre 2009. 0re 17:00

Giorgio era molto contento di quanto avvenuto, la Vergine non parlava con lui da tempo e si manifestò a lui per affidargli la missione di diffondere il video intitolato: I MESSAGGI SEGRETI DELLA MADONNA.

Dopo tutti i prodigi che abbiamo vissuto in questo umile luogo e aver realizzato quanto siamo privilegiati, abbiamo visitato frequentemente Peñablanca, per fare riunioni spirituali, pregare, ringraziare, venerare e rispettare questo meraviglioso luogo benedetto dal cielo.

Grazie, grazie a tutti per esserci, condivido questa cronaca per tutti i fratelli.

Benedizioni...

Marco Antonio Readi Cerda
Del Cielo a La Tierra / Chile
Santiago de Chile 11-06-23

Allegati:

- 12-02-23 Immacolata Concezione: L'ultima speranza dell'umanità
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2023/9824-immacolata-concezione-l-ultima-speranza-dell-umanita.html

- 10-06-16 12 Giugno 1983-12 Giugno 1988. A 33 anni dall'apparizione della Dama Bianche della Pace a Peñablanca
https://www.thebongiovannifamily.it/arche-2016/6757-12-giugno-1983-12-giugno-1988-33-anni-dallapparizione-della-dama-bianca-della-pace-penablanca-cile.html

- 15-09-09 Apparsa la Madre Celeste a Peñablanca in Cile
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2009-2000/2009/930-apparsa-la-madre-celeste-a-pena-blanca-cile.html