Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

siracusa100Di Elisabetta Montevidoni

Giorgio Bongiovanni a Siracusa

Il 18 settembre si è svolta a Siracusa la conferenza “La presenza degli esseri di Luce nel Vangelo”, organizzata dal fraterno amico di Giorgio e presidente dell’Associazione Culturale Terra Mater,  Enzo Tata,  in collaborazione con l’Ass.ne Culturale Giordano Bruno.  Divulgare il codice di autoguarigione attraverso il digiuno terapeutico è lo scopo dell’Associazione a cui lo stesso Enzo rende testimonianza raccontando la sua guarigione fisica, dopo aver subito 3 infarti e un ictus, attraverso 100 giorni di digiuno impartiti da una delle accademie olistiche associate: la detoxstart.it. L’Ass.ne Terra Mater siracusa3(www.dentrodite.it), spiega Enzo Tata, valorizza  i talenti dei soci nel campo delle discipline olistiche e delle arti creative come musica, canto e ricamo.  Tra le ultime accademie aggregate c’è quella dello Yoga presentata dal prof. Emanuele Di Mauro, presente in Sala. Dopo anni di trattamenti medici tradizionali, senza alcun miglioramento, Di Mauro guarisce la sua patologia di ernia del disco grazie all’Hata Yoga e all’Ortotrofia, la scienza delle corrette combinazioni alimentari che si rifà al pensiero di Ippocrate, padre della medicina. “E’ importante ritornare all’alimentazione naturale e crudista, il cibo cotto è legato alle emozioni e ricordi dell’infanzia ma non dà nutrimento. La nostra alimentazione dovrebbe essere composta dal 70% di cibi crudi, frutta, verdura e semi oleosi e 30% di cotto... Il movimento in Yoga penetra nella cellula e la trasforma. Lo Yoga non è solo meditazione come molti credono, le asana allontanano disturbi articolari ed è anche un antistress... una buona respirazione profonda, che nessuno di noi sa fare, il pranayama, elimina le tossine e purifica il corpo”.

Con l’intervento del ricercatore, documentarista Pier Giorgio Caria si entra nel cuore della conferenza. Pier Giorgio  spiega che si tratta di un tema a cui non siamo abituati per l’educazione prettamente religiosa ricevuta da bambini. Dai suoi viaggi nel mondo, avendo accesso ad ambiti diversi, ambienti militari e scientifici, Caria ha potuto conseguire conoscenze e documentazioni che non vengono diffuse alla società perchè certe informazioni hanno un  valore che i poteri mondiali temono per il cambio alternativo di miglioramento spirituale e umano a cui la società potrebbe accedere, abbattendo così tutto ciò che è vano, illusorio e deleterio per lo sviluppo etico evolutivo dell’uomo. D’altro canto l’uomo non ricerca la verità, ne approfondisce la conoscenza superficiale che gli viene impartita, restando schiavo della materia e dell’ego.

“La maggior parte di coloro che professano una religione,soprattutto nell’ambito cattolico, professano una religione per sentito dire… ascoltano solo alcune frasi del vangelo, in Chiesa, senza approfondire… viviamo una religiosità ritualistica, tradizionalista, fatta di processioni, pellegrinaggi, Santa messa, comunioni, matrimoni, abitini, ricevimenti, etc. ma gli insegnamenti di Gesù passano in secondo piano… Gesù insegnava una scienza! ...L’Universo è regolato da leggi che ci sovrastano e finchè l’uomo non conoscerà e non rispetterà queste leggi avrà sempre una vita dolorosa, caotica, fatta di malattie, sofferenze sentimentali, violenze, guerre, inquinamento, sopraffazione… queste leggi vengono occultate… la verità viene manipolata… Voi dovete realizzare la vostra verità attraverso un percorso intimo di ricerca, di conoscenza personale… io posso solo mostrarvi dati e documentazioni e fornirvi spiegazioni stimolanti che invitano a riflettere… ma non basta leggere qualche sito internet di chissà chi… Il Vangelo non è solo la vita storica di Gesù! Il vangelo spiega le leggi dell’Universo... purtroppo la maggioranza crede nel Maestro ma non crede nella materia che Lui ha insegnato!”

Questo sistema mediatico attraverso la disinformazione e la pubblicità che crea falsi valori agisce sul nostro ego, e ci costringe a identificarci con il nostro corpo e la nostra mente, a soddisfare i nostri desideri materiali, a subordinare i principi morali al nostro tornaconto personale e a credere che non ci siano alternative ad un mondo governato unicamente da logiche di potere e di profitto.

Tutte le ingiustizie, le sperequazioni e i vergognosi atti compiuti dai potenti non sono altro che il frutto dell'amplificazione degli stessi processi mentali del nostro ego che ognuno di noi applica nel nostro piccolo.

Tutti noi abbiamo un enorme potere per cambiare questo mondo in meglio, ma non ne siamo consapevoli. Gandhi, che aveva ben compreso ciò, diceva che dobbiamo attuare in noi stessi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

La  lotta del grande filosofo domenicano Giordano Bruno, la sua testimonianza e la sua resistenza per la libertà di pensiero e di ricerca, per una visione universale della vita e dell’uomo, per la dignità,  per una storia libera da dogmatismi religiosi e politici, sono ancora un valore assoluto, da perseguire con coraggio e con la stessa sua disponibilità al sacrificio. Perché ogni meta di elevazione, sia sul piano fisico, che su quello animico e spirituale, richiede SACRIFICIO. Ciò che il maestro dei Maestri Gesù Cristo ha insegnato come non ha fatto nessun altro Maestro, con il Suo immenso sacrificio in croce.

“E noi, per quanto ci troviamo in situazioni inique… tuttavia serbiamo il nostro invincibile proposito… tanto da non temere la morte stessa.
Ho lottato, è già tanto, ho creduto nella mia vittoria… È già qualcosa essere arrivati fin qui: non aver temuto morire, l’aver preferito coraggiosa morte a vita da imbecille.”

Tratto da   “De Monade, numero et figura” (Giordano Bruno)

“Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all’uomo, non servirà all’uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l’uomo.”

“Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo… l’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.”

Tratto da   “Spaccio de la bestia trionfante” (Giordano Bruno)

Giorgio Bongiovanni inizia il suo intervento ricordando il suo padre spirituale Eugenio Siragusa come il più grande contattista al mondo per aver legato i due fenomeni, religione e scienza, anche se con molta difficoltà e sofferenza. Infatti, per divulgare tali idee rivoluzionarie, negli anni ’60, fu costretto a subire anche il carcere. –“Il legame tra testi sacri e realtà extraterrestre aveva attirato l’interesse di stranieri, teologi, giovani di ogni cultura e quando si creano queste comunità ci sono pecore nere che capiscono fischi per fiaschi… ma anche persone appartenenti a istituti preposti a denigrare la verità e a mettere a tacere la questione ufologica… ricordo che  negli USA in quegli anni si rischiava una multa di 20.000 $ e dieci anni di carcere solo per studiare il fenomeno ufo… pazzesco!!! ...Io, Enzo Tata, Saro, Pier, proveniamo da questo cammino, tracciato da Eugenio… anche se a volte interpretiamo i messaggi di Gesù in maniera diversa, secondo la nostra evoluzione, l’iniziazione avuta dallo stesso maestro è oggi vigente!... Oggi siamo qui per dialogare… il Segno delle stigmate che ho ricevuto a Fatima ha un messaggio e mi provoca esperienze molto profonde, anche fisiche, non solamente visioni spirituali con Gesù, la Madonna e gli angeli… Pier Giorgio ogni volta ricorda il fenomeno della sanguinazione dalle stigmate… che prima avveniva tutti i giorni, mentre ora, forse perché il Signore ha pietà di me, si riduce a una due volte la settimana… vi chiedo quindi di credere all’ipotesi di questo fenomeno, accaduto fino a stamattina... e di ascoltare… bisogna avere l’umiltà di accettare che stanno accadendo dei segni chiari nel mondo, anche fisici, che vogliono darci dei messaggi, una specie di comunicazione tra l’imponderabile, l’altra dimensione, le sfere celesti... chiamatele come volete… e noi… io vedo Gesù, Lui  è in incognita sulla Terra con il suo corpo resuscitato, non si mostra ancora a tutti ma dà segni della Sua presenza a molti… molto presto si mostrerà a tutto il mondo e lo farà in modo eclatante, scioccante, scendendo  dal cielo con le nuvole com’è descritto nel cap.24 del Vangelo di Matteo… secondo la mia interpretazione le nuvole sono queste grandi astronavi che vengono dal cosmo ed è logico… se l’universo è la casa di Dio ed è infinito, mi pare logico che Cristo  possa usare uomini- angeli di altre civiltà che lo hanno accolto, per farsi accompagnare… io sto cercando di interpretare la potenza e la gloria del Suo ritorno …il messaggio più importante che devo dare è che questo è il tempo che Gesù ritornerà a giudicare il mondo …non conosco la data ma presto Gesù tornerà… tra 5 anni, dieci anni, forse vent’anni… ma presto tornerà… la storia e gli uomini fino ad oggi ci hanno fatto credere che Dio è amico dei più forti, di coloro che schiacciano gli altri, dei conquistatori, dei violenti… Il mio Dio è Gesù, che era sempre contro il potere, amico dei poveri e dei derelitti e che ha promesso giustizia… ‘beati gli assetati di giustizia’, ha detto nel discorso della Montagna… e ci indica anche il tempo del suo ritorno… popoli contro popoli, fame, guerre, pestilenze… A volte mi chiedo perché Lui vuole questo da me… ma nessuna delle grandi religioni annunciano prossimamente la venuta di Cristo, così pubblicamente e con determinazione… a volte qualcuno parla del ritorno di Gesù ma dice che perdonerà tutti… invece non è così… Gesù tornerà con la spada della giustizia e separerà i criminali assassini, non pentiti, da coloro che avranno  speso la loro vita a fare del bene al prossimo… coloro che saranno stati solo materialisti egoisti, che hanno pensato solo a se stessi, i politici corrotti, vescovi e i preti che si sono corrotti, non avranno nessun perdono… c’è nel vangelo…”

Giorgio cita la parabola del servo spietato (vangelo di Matteo 18,21). Con Gesù è stata superata la legge del taglione, occhio per occhio, dente per dente. Dio attraverso Gesù cerca l’uomo peccatore per perdonarlo e salvarlo. Gesù viene nel mondo per rivelare l’amore misericordioso del Padre ma precisa anche che se l’uomo sputa sulla grazia divina e continua imperterrito a peccare contro la vita e non impara ad amare il prossimo suo come se stesso, sarà ripagato con l’unico medicinale che lo sana, il castigo divino e l’allontanamento dalla Luce.

Giorgio prosegue:

“Noi, che abbiamo il debito con il Messia che ci ha salvato, chiediamo di essere perdonati ma poi ci comportiamo da miserabili, pecchiamo, stupriamo i bambini… noi quindi andremo all’inferno… noi credenti cristiani e, prima di noi, i nostri vescovi, fino ad arrivare al Papa… se non facciamo quello che Cristo ci dice di fare… Questo è il giudizio!!! …Ora,  i vescovi del Vaticano non mi vogliono bene… però quelli che operano in mezzo alla strada e aiutano i bambini mi applaudono… La mia missione è annunciare fino allo sfinimento la seconda venuta di Cristo e dire le cose che succederanno e che precederanno il Suo ritorno… accadranno catastrofi dove moriranno milioni di persone… ma se voi avete fede e servite il Cielo e aiutate il prossimo non vi succederà nulla durante le catastrofi perché Gesù ci dice, in Luca 21, 17, “NESSUN CAPELLO DEL VOSTRO CAPO PERIRÀ! …invece, se noi pensiamo solamente a vivere all’interno delle mura della nostra cittadella, non scamperemo a nessuna catastrofe… Durante questi tempi si perderà la fede, perché Dio non farà più accadere niente e manderà segni di consolazione solo per i suoi chiamati e prescelti… ci sarà poi anche un segno bellissimo che equiparerà i segni catastrofici… tutti sulla Terra vedranno astronavi extraterrestri che daranno il segno che non sono di questo mondo e questi esseri parleranno pacificamente a tutti, ma se l’umanità non vorrà accettare la loro visita se ne andranno e torneranno in veste di polizia giudiziaria del Giudice Supremo, per accompagnare nelle carceri giudiziarie del Cosmo i condannati e accompagnare nelle oasi paradisiache del cosmo coloro che saranno premiati.

Oggi mia mamma durante la sanguinazione mi diceva: Figlio, forse tu sei stato scelto da Gesù perché hai il coraggio di dire delle cose che nessuno o quasi nessuno ha il coraggio di dire… Gesù oggi ha bisogno di una voce che dica la Verità!

“In effetti io non sono come San Pio o San Francesco, sono un peccatore, ma non ho paura. Siccome dentro la Chiesa il 99.99% ha paura, perché  sono ipocriti e codardi, Gesù mi ha scelto perché aveva bisogno di nuovi Giovanni Battista che hanno il coraggio di gridare la Verità!"

Come scrisse Eugenio Siragusa:

DAL CIELO ALLA TERRA

IO, EUGENIO SIRAGUSA VI DICO CHI È GIORGIO BONGIOVANNI.
È UN SERVITORE DEL PADRE GLORIOSO, DELLA MADRE CELESTE, DI GESÙ CRISTO E DI TUTTE LE POTENZE CELESTI. .È UN SOLERTE MESSAGGERO DELLA VERITÀ CHE FÀ LIBERI GLI UOMINI, LIBERI DAVVERO. È IL VERBO CHE SI FÀ PAROLA, SENZA RISERVE E SENZA SEGRETI. LA SUA CRISTALLINA OPERA IN QUESTO BUIO TEMPO CHE ATTRAVERSA QUESTA GENERAZIONE È AVALLATA DALLE STIMMATE DI CRISTO E DALLA SAGGIA E SAPIENTE EMOTIVITÀ IL SUO SPIRITO, AMANTE DELLA VERITÀ DEL TEMPO DI TUTTI I TEMPI. QUESTO È GIORGIO BONGIOVANNI, QUESTO È L’“HOMO", CHE PORTA CON LA SUA SOFFERENZA IL "VESSILLO DELLA NUOVA GALILEA DEI GENTILI”, DI TUTTI COLORO CHE DOVRANNO EREDITARE IL NUOVO CIELO E LA NUOVA TERRA.
È VERO ALTRESÌ, CHE I SUOI MAESTRI NON SONO DEL MONDO. QUESTO PERCHÉ SI SAPPIA.
EUGENIO SIRAGUSA
NICOLOSI, 12/01/1990

siracusa4Domanda dal pubblico: - Eugenio era siciliano, tu sei siciliano e ti è stato detto di trasferirti a Palermo per missione. C’è una correlazione tra la Sicilia, i siciliani e quello che deve avvenire?

G.- Certo che c’è! La Sicilia è la nuova Gerusalemme… è la terra più importante del mondo, agli occhi di Gesù, poi agli occhi di Salvini sarà la terra di terroni …ma a me non importa del suo pensiero. La Sicilia non è la più evoluta, perché purtroppo è la capitale della mafia mondiale, ma è anche terra benedetta da Dio… La Sicilia accompagnata da tutti i popoli latini… siamo stati scelti da Dio come quel popolo che deve  portare la Sua parola nel mondo.

D.- Ci racconti l’episodio di quell’uomo che era pronto a pagarti milioni per non parlare più del ritorno di  Cristo?

G.Un imprenditore vicino Roma, Io lo chiamo l’anticristo, simbolico, …prima mi aveva invitato a Zurigo e mi fece chiamare dal suo funzionario di Banca… poi cambia itinerario e mi invita in questa villa gigantesca, molto conosciuta, vicino ai Colli romani, che non posso rivelare per rispetto della privacy… abbiamo parlato due ore… mi ha fatto i nomi e cognomi dei potenti, di grandi banche, di grandi mezzi che hanno nelle mani il mondo, che creano guerre, miserie e fame… e mi dice che lui è a capo di tutta questa congregazione economica mondiale… mi dice di chiamarsi Arimane… che mi avrebbe aiutato a fare la lotta alla mafia attraverso la donazione di 66.6 milioni di dollari,  a patto che non avessi più parlato del ritorno di Cristo… perchè lui è preoccupato che uno come me entra nel germe dei bambini e dei giovani convincendoli che Cristo governerà presto il nostro mondo e quindi la sua fine si accelera… mi ha detto anche che ha preparato nuovi testi del vangelo, sono pronte milioni di copie, dove è stata cancellata la parte sul ritorno… e sta prendendo accordi con i capi della Chiesa… se la chiesa accetterà… se scende a patti… io vado personalmente a San Pietro e gli do fuoco… perché se si avvera questa profezia che lui mi ha fatto  significa che Satana ha preso possesso della Santa Madre Chiesa Apostolica Romana, terrena ovviamente… non di quella Spirituale di Cristo… Quando ho rifiutato lui si è adirato e mi ha detto di essere riuscito a fare quello che neanche Gesù è riuscito a fare, cioè mettere d’accordo coloro che si odiano a morte: arabi e israeliani. Sono nello stesso consiglio di amministrazione delle Banche, sono soci… ha fatto  quello che nemmeno Gesù è riuscito a fare… certo, ma nel Male. Poi mi ha detto che lui ha nelle mani tutti i potenti e solo uno gli sfugge di mano e si chiama Putin… ve lo dico perchè così capite la politica mondiale. Si vede che qualcuno sta mescolando le carte per far accadere quello che noi chiamiamo Apocalisse, perché, vedete… non si muove foglia che Dio non voglia… voi non vi dovete meravigliare se il Padre usa anche un o strumento negativo per far scatenare delle cose… oggi infatti tutto quello che succede nel mondo ricade su di Putin!

D. Su you tube c’è un filmato riguardo il terzo segreto di Fatima commentato da padre Amorth, padre Balducci e dal nipote di suor Lucia che parlano apertamente di una futura guerra nucleare.

G. - Si la guerra inizierà… e moriranno tre miliardi e mezzo circa di persone… ma poi verrà fermata dalla misericordia di Dio, attraverso i Suoi angeli… perché noi abbiamo un tale potenziale da distruggere la razza umana e Dio non vuole l’estinzione …la guerra sarà un castigo causato da noi stessi e che Dio permetterà perché dobbiamo capire una volta per tutte che dobbiamo amarci e che l’energia nucleare è la scelta più diabolica, una vera bestemmia contro lo Spirito Santo… Io non riesco a capire come oggi, dopo Hiroshima e Nagasaki, le deformazioni …Chernobil …Fukushima …ancora andiamo avanti con questa maledetta energia nucleare e continuano a creare bombe atomiche sempre più sofisticate… o noi, umanità,  siamo folli o noi siamo alla mercé del diavolo che ci ha offuscato la mente e ci credo.

Link per rivedere la conferenza integrale https://www.youtube.com/watch?v=Bkf8hTnh9go

In fede

Elisabetta Montevidoni
Segreteria dal Cielo alla Terra
Sant’Elpidio a Mare, li 20 settembre 2016